Gennaro Tutino ha voglia di tornare in campo, di aiutare la Sampdoria: possibile convocazione tra la Juve Stabia e la Carrarese
Quando torna Gennaro Tutino? La stagione del numero 10 della Sampdoria è stata senza dubbio condizionata dalla frattura del malleolo mediale della tibia sinistra, rimediata il 17 gennaio contro il Cesena. Poi l’operazione del 21 gennaio e il recupero previsto in circa tre mesi.
I tre mesi scatteranno contro la Juve Stabia, il 21 aprile, con la Sampdoria che andrà a Castellammare per cercare i punti per la salvezza. La convocazione di Tutino, però, ancora prima del suo impiego è ancora in dubbio e tutto dipenderà dalle sensazioni e dagli allenamenti della settimana che porta alla partita di Pasquetta.
Sampdoria, i numeri di Tutino
Sampdoria, Tuttosport: Gennaro Tutino torna con la Carrarese? Il punto
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, Evani vuole rilanciare Massimo Coda: pronta la coppia con Mbaye Niang
Nel primo allenamento Tutino ha svolto un programma individuale tra campo e palestra insieme a Nikolas Ioannou e Alessandro Bellemo. In settimana verrà osservato con molta attenzione, nel tentativo di renderlo almeno convocabile per la partita. Anche se, come scrive Tuttosport, si ipotizza una convocazione per la giornata successiva, quella del 25 aprile contro la Carrarese.
Al momento Tutino è fermo ai cinque goal realizzati nelle prime 21 partite. Un bottino modesto per il colpo di mercato estivo da cui ci aspettava qualcosa in più. La speranza è di averlo almeno per le ultimissime partite, in cui i punti conteranno ancora di più.