La dura analisi di Tuttosport sul momento della Sampdoria: a questo punto evitare i playout è un obiettivo più realistico dei playoff
La Sampdoria era partita con l’obiettivo di andare in Serie A senza passare dai playoff. L’obiettivo è presto sfumato e, al momento, rimangono solo gli spareggi come appiglio per la promozione. Un appiglio che Tuttosport non vede posssibile, dato che la classifica vede la squadra di Leonardo Semplici in fondo, in piena zona playout.
L’analisi del quotidiano torinese è molto dura:
L’obiettivo stagionale della Sampdoria – ormai è sempre più chiaro – è quello di uscire dalla zona pericolo ed evitare i playout.
Dopo le vittorie con Cosenza e Modena si era creata l’illusione della risalita, ma la sconfitta con il Sudtirol ha fatto ripiombare la Sampdoria nella lotta salvezza. Il mercato ha portato novità, ma la Sampdoria continua a non ingranare, anche per dei limiti caratteriali:
Il mercato invernale ha dato probabilmente qualcosa in più – basti pensare ai buoni inserimenti di Sibilli, Niang, Cragno e Curto aspettando la piena disponibilità di Altare – ma questa Sampdoria continua ad essere una squadra abbastanza mediocre, con le dei problemi non ancora pienamente risolti anche dal punto di vista mentale.
La Sampdoria è l’unica avversaria di se stessa: e i playout…
Sampdoria, Tuttosport: evitare i playout rimane l’unico traguardo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sassuolo, Alessandro Bellemo e Pietro Beruatto a parte. Le condizioni
L’avversaria della Sampdoria rimane la stessa Sampdoria. Le qualità ci sono e c’è tempo per “salvare il salvabile”, ma l’unico traguardo realistico “a questo punto diventa evitare il playout”.
Al momento la squadra di Semplici ha 28 punti, gli stessi proprio del Sudtirol, e occupa la sedicesima posizione, a un punto da Brescia, Reggiana e Mantova e a due da Cittadella e Carrarese. Basta poco per risalire, ma i playoff, secondo Tuttosport, rimangono un traguardo non realistico.