L’analisi sul momento della Sampdoria: Massimo Donati aspetta gli ultimi rinforzi dal mercato e pensa ai correttivi sul campo
La prima partita della Sampdoria in campionato ha fatto scattare un piccolo allarme. Lo 0-2 subito in casa contro il Modena ha portato delusione in casa blucerchiata, anche se per la prima ora si era visto qualcosa di buono. Tuttosport ha analizzato il momento della squadra di Massimo Donati, cercando di mettere in risalto i problemi da risolvere in questi ultimi giorni di mercato e non solo.
Partendo dal campo, serve tempo per inserire i nuovi arrivati. La formazione di partenza vedeva 8/11 dei calciatori dell’anno scorso, reduci da una stagione disastrosa. Liam Henderson – si legge – ha avuto un buon impatto, mentre Jordan Ferri ha deluso, con Luigi Cherubini che ha provato qualche giocata ma senza incidere.
Sampdoria, Donati aspetta gli ultimi colpi
Sampdoria, Tuttosport: dal mercato al campo, tutti i problemi di Massimo Donati
Servono, poi, i correttivi dal mercato. Nella lista di Jesper Fredberg e Andrea Mancini ci sono almeno due difensori e un attaccante che possa essere un vero vice di Massimo Coda. Marvin Cuni è più una seconda punta, c’è bisogno di un centravanti di peso, d’area di rigore.
E poi sistemare le uscite, con Stefano Girelli, Matteo Ricci e Nikolas Ioannou che possono partire, per, eventualmente studiare altri colpi. In mezzo non tramonta ancora la pista Alessandro Bianco.