Settimana a luci e ombre per la Sampdoria a Bogliasco in vista del Bari: dopo la sconfitta con il Mantova, serve una riscossa
Vincere per dimenticare Mantova e ripartire. La missione della Sampdoria è chiara in occasione della partita con il Bari, valida per la 27^ giornata di Serie Bkt. Un risultato diverso dalla vittoria rischierebe di far tornare un po’ di paura su Bogliasco, dopo un periodo in cui si poteva ipotizzare anche una clamorosa rimonta playoff.
Sarà una partita da brividi, come scrive Tuttosport. Una partita che “evoca ricordi di Serie A”, ma che, al momento è uno scontro diretto. Chiave per il futuro del campionato di entrambe le squadre:
Sampdoria-Bari evoca ricordi di Serie A ma quella di oggi sarà «la partita della vita, uno scontro diretto» taglia corto il mister doriano Angelo Gregucci. Poche chiacchiere, al di là della storica amicizia tra le due tifoserie (annunciati 22 mila spettatori, oltre 600 ospiti): stasera nessuna delle due squadre può fare calcoli e anzi la sensazione è che il pareggio serva poco a entrambe.
Sampdoria-Bari, tra critiche e paure…

Sampdoria, Tuttosport: cattivi pensieri a Bogliasco, con il Bari è da brividi…
LEGGI ANCHE Gazzetta, Sampdoria-Bari da dentro o fuori: guai a chi perde…
La settimana della Sampdoria è stata a luci e ombre. Tjas Begic ha recuperato dopo la botta presa al piede, ma si sono fermati Mattia Viti (edema muscolare) e Massimo Coda (lesione al gemello mediale della gamba destra). Oltre ai “cattivi pensieri” dopo la sconfitta contro il Mantova:
La Samp arriva a questa gara dopo una settimana di cattivi pensieri e di critiche nemmeno troppo velate, da parte di addetti ai lavori e tifosi, nei confronti del duo Foti-Gregucci.
Contro ci sarà un Bari che è chiamato a vincere. I 22 punti e il penultimo posto rappresentano ben più che uno spettro, con la Serie C che, in un anno molto critico, rischia di diventare uno scenario sempre più concreto:
La stagione dei pugliesi – anche dopo il ritorno in panchina di Longo e un mercato ricco di novità – continua ad essere in salita: l’ultimo successo risale a più di un mese fa a Cesena, nella gara d’esordio di Longo, terzo tecnico stagionale dopo Caserta e Vivarini. Ma adesso, serve un veloce cambio di rotta per uscire dalla zona retrocessione del campionato.



