Alberico Evani deve evitare la Serie C: cambio modulo e di giocatori per impedire alla Sampdoria la sua prima retrocessione
Quattro partite. La Sampdoria si gioca tutto contro Cremonese, Catanzaro, Salernitana e Juve Stabia. Quattro tappe di un percorso con tantissimi bassi e pochissimi alti che potrebbe portare, per la prima volta, in Serie C. E’ quello che devono evitare Alberico Evani e Attilio Lombardo, chiamati apposta per scongiurare quella che sarebbe una macchia enorme nella storia del club.
La squadra, come riporta Tuttosport, non avrebbe dovuto allenarsi sabato 26 aprile, all’indomani della sconfitta contro la Carrarese, ma Evani non ha voluto concedere riposi. Ha avuto confronti con lo staff e con i calciatori:
Tema del confronto soprattutto i problemi mentali e motivazionali che questa squadra continua a palesare al netto dei limiti tecnici. Un discorso che va avanti ormai da mesi e che non è mai stato risolto nemmeno coi precedenti allenatori.
Sampdoria, come evitare la Serie C?
Sampdoria, Tuttosport: cambio modulo e giocatori, Evani deve evitare la Serie C
LEGGI ANCHE Sampdoria, Evani con due punte: ora tocca a Fabio Abiuso e con Borini…
Anche Tuttosport conferma la possibilità di cambiare modulo: dal 4-3-3 a un 4-4-2 più offensivo. Con due punte per dare maggior peso all’attacco. Ma chi?
Niang a Carrara è stato deludente, Coda non è al meglio, Abiuso sinora ha avuto poco minutaggio ma può essere una soluzione, Borini ha rivisto il campo dopo quattro mesi e può essere un’arma in più, Oudin non è una vera punta ma si è rivelato a Carrara il giocatore più pericoloso colpendo un clamoroso palo in pieno recupero.
Si deve ripartire dalla Cremonese. Il 1° maggio la Sampdoria non potrà sbagliare nell’atteggiamento e il confronto avuto sabato a Bogliasco dovrà dare i suoi frutti dopo la pessima prestazione di Carrara. Quattro partite per evitare la Serie C.