Tuttosport ha messo sotto accusa il mercato condotto da Pietro Accardi: tanti interrogativi sulla reale forza della Sampdoria di quest’anno
La sconfitta contro la Juve Stabia ha mandato la Sampdoria alla sosta non nelle migliori condizioni. Dopo una settimana con tre vittorie, è arrivato il brusco risveglio con un ko interno e una classifica che, con otto punti in otto partite, rimane fortemente deludente.
Tra le diverse accuse mosse ai blucerchiati, c’è anche quella di Tuttosport, che pone i riflettori sul mercato di Pietro Accardi. Oltre a Gennaro Tutino, Massimo Coda, Nicholas Ioannou e Lorenzo Venuti nessuno degli acquisti, finora, stra rendendo al livello delle aspettativ:
Dopo gli entusiasmi del mercato estivo firmato Accardi, sinora il campo non sta dando le risposte attese. Se gli acquisti di Cosa e Tutino in attacco sono abbastanza indisutibili e se si stanno rivelando azzeccate anche le operazioni Venuti e Ioannou, altri neo arrivi stanno faticando.
Sampdoria, le accuse di Tuttosport al mercato di Accardi: il calcio non si gioca con le figurine
Sampdoria, Tuttosport accusa il mercato di Pietro Accardi: sicuri che la squadra sia più forte?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Mantovani: fondamentale l’addio di Massimo Ferrero. Le parole
Simone Romagnoli e Alessandro Bellemo sono tra i pià deludenti, si aspetta di più da Marco Silvestri, Alessandro Riccio e Nikola Sekulov. E poi, secondo il quotidiano, manca qualcosa in mezzo:
Qualcosa manca soprattutto a centrocampo, dove Yepes è stato ripescato dalla panchina aspettano il pieno recupero di Kasami. La sensazione resta quella di una Samp che deve trovare ancora una sua piena identità e soprattutto calarsi in un campionato dove le brutte figure sono sempre dietro l’angolo. Perché il calcio non si gioca con le figurine.
E poi l’interrogativo finale: questa Sampdoria è davvero più forte di quella dell’anno scorso? Tra Sebastiano Esposito che gioca all’Empoli, Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez tra Verona e Feyernoord e Filip Stankovic finito al Venezia (in panchina), ci sono elementi molto validi andati via:
Siamo poi sicuri che questa Samp sia davvero più forte di quella dell’anno scorso? […] Certo non sarebbe stato semplice riscattare tutti questi giocatori, arrivati l’anno scorso scorso in prestito, ma forse in estate il lavoro dell’ormai ex ds Andrea Mancini è stato sottovalutato troppo in fretta.