In una stagione così difficile sono tutti in discussione alla Sampdoria: inclusi, per Tuttosport, Alessandro Messina e Pietro Accardi
La Sampdoria arriva alla sosta con 32 punti in 30 partite e un sedicesimo posto che non può non preoccupare. I blucerchiati stanno vivendo una stagione disastrosa dal punto dei vista dei risultati, dato che, in estate, gli obiettivi erano ben altri rispetto a lottare per non retrocedere in Serie C.
Al momento la classifica vede la squadra di Leonardo Semplici con un punto sopra al Brescia, con cui si giocherebbe il playout. Distante anni luce dall’obiettivo di salire direttamente in Serie A per cui è stata costruita una squadra che ha il secondo monte-ingaggi dietro alla capolista Sassuolo con 25.440.937 euro.
Sampdoria, quale futuro per Accardi e Messina?
Sampdoria, Tuttosport: Pietro Accardi e Alessandro Messina in discussione
LEGGI ANCHE Sampdoria, espulsione Niang, l’ammissione in ritardo di Livio Marinelli: ho sbagliato
Sono tutti in discussione in questo finale di stagione. A cominciare dal direttore sportivo Pietro Accardi e da Alessandro Messina, board advisor e braccio destro del presidente Matteo Manfredi. Come riporta Tuttosport, le loro responsabilità sarebbero “sotto gli occhi di tutti”. E andranno fatte delle valutazioni:
Sono sotto gli occhi di tutti le responsabilità del ds Pietro Accardi e del “gran consigliere” Alessandro Messina: due figure più che mai in discussione in vista della prossima stagione in cui la proprietà, rappresentata dal presidente Manfredi, sarà chiamata a non sbagliare le scelte chiave.
Scelte chiave che dipenderanno, indubbiamente, dal termine di questa stagione. In cui va scongiurata in ogni modo l’ipotesi di giocare i playout e, ancora di più, di retrocedere in Serie C. Sarebbe un autentico disastro.