Sampdoria, tutti i numeri di Stankovic: la media-punti non lascia scampo…

Con Stankovic la Sampdoria è migliorata nelle prestazioni, ma la media-punti e i numeri parlano chiaro: così la retrocessione è garantita
La Sampdoria di Dejan Stankovic nel 2023 ha avuto un miglioramento netto nelle prestazioni ma, alla fine dei conti, non riesce a migliorare i suoi numeri molto deludenti. Soprattutto al Luigi Ferraris, dove la vittoria non è mai arrivata e dove sono arrivati appena tre goal, di cui l’ultimo – con il Bologna – su rigore. E dopo un digiuno di oltre cinque mesi.
Lo 0-0 con la Salernitana rappresenta un’occasione mancata, così come lo sono state le partite con Empoli, Monza, Udinese e Bologna, in cui la Sampdoria avrebbe meritato più dei due punti raccolti. Sotto la guida di Dejan Stankovic sono dieci i punti in 17 partite di gestione del serbo che, in proiezione su 38 partite, sarebbero 22 punti. Retrocessione garantita.
La media è di 0,588 punti. Peggio dell’esonerato Roberto D’Aversa, allontanato con 20 punti in 22 partite, e peggio anche di Marco Giampaolo, che, a cavallo delle due stagioni, ha totalizzato 18 punti in 24 partite.
Sampdoria, l’attacco è il vero problema di Stankovic
Sampdoria, tutti i numeri di Stankovic: la media-punti non lascia scampo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mario Giuffredi vuole i soldi per Conti: presentata istanza al Coni
Il problema più grave è, senza dubbio, la pochezza offensiva. La Sampdoria ha segnato solo undici goal nelle 25 partite disputate, di cui sette nelle 17 gare con Stankovic. Una media, dunque, di 0,4 a partita. Per vedere una rete blucerchiata bisogna aspettare, quindi, almeno tre partite. Con la statistica negativa dell’unico goal segnato al Ferraris in otto partite – su rigore – con il Bologna.
La difesa va meglio dell’attacco, ma sarebbe da registrare. Il secondo clean sheet nel giro di quattro partite (Inter e Salernitana) dimostra che dietro va meglio di davanti. Le reti totali subite sono 23, con una media di 1,35 a partita. Non lontano dall’1,28 del Milan (32 goal in 25 partite) e meglio di un avversario come il Bologna che ha 35 punti e 34 goal subiti (media 1,36).
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti