Ex compagni, uomini di musica, giornalisti: tutti presenti al Carlo Felice per celebrare la bandiera della Sampdoria Luca Vialli a un anno dalla scomparsa
Sarà una serata di festa al Carlo Felice di Genova. Inizierà alle 21 “My name is Luca. Ballata per Viali”, l’evento organizzato dalla Fonazione Vialli e Mauro a un anno dalla scomparsa di Gianluca Vialli. Tanti, tra artisti, giornalisti, ex calciatori saranno presenti per la bandiera della Sampdoria e di tutto il calcio italiano.
La serata sarà condotta da Ilaria D’Amico e Tommaso Labate e si svilupperà sui tre filoni più importanti per la vita di Vialli: il calcio, la musica e le relazioni umane. Il Secolo XIX ha annunciato alcuni degli ospiti che saranno presenti, anche in collegamento video, come il tecnico de Manchester City Pep Guardiola.
Sampdoria, gli ex compagni riuniti per Vialli al Carlo Felice
Sampdoria, tutti gli ospiti per Luca Vialli alla serata del Carlo Felice
LEGGI ANCHE Sampdoria, la serata per Luca Vialli: attesi Manfredi, Mancini e Pirlo
Presenti i compagni della Sampd’oro, quelli della Juventus, come Ciro Ferrara e Gianluca Pessotto, ma anche Gigi Buffon e Giorgio Chiellini, il capitano che ha alzato nel cielo di Wembley l’Europeo del 2021, quello della rivincita, dell’abbraccio con Roberto Mancini. L’abbraccio che ha racchiuso tutti i tifosi della Sampdoria.
E poi ancora Paolo Di Canio, che tratterà della sua esperienza inglese e altre voci dello sport. L’ex arbitro Pierluigi Collina, Fabio Caressa, che ha lavorato con lui a Sky e he duetterà con Bruno Pizzul, la voce dei goal in Nazionale e delle notti di coppa della Sampdoria.
Per quanto riguarda la musica, toccherà a Paola Turci aprire la serata con “La leva calcistica della classe ’68”, seguita dal discorso di Vialli prima della finale dell’Europeo letto da Neri Marcoré. Anche Fedez porterà sul palco il suo ricordo dell’esperienza e della conoscenza con Luca.