skip to Main Content

Sampdoria, tutte le partenze per le Nazionali: chi resta con Giampaolo?

di Diletta Barilla
Sampdoria Giampaolo Nazionali Roma Difesa

Marco Giampaolo dovrà fare i conti con le tante assenze nella sua Sampdoria per le partenze per le rispettive Nazionali nella preparazione della sfida contro la Roma: il tecnico perde il centrocampo titolare 

Sono due i pensieri fissi nella mente di Marco Giampaolo. Il primo, il più importante, riguarda la trasferta di Venezia scontro salvezza da non sbagliare. Il secondo, invece, riguarda tutte le assenza con le quali lui e i suo staff dovranno fare i conti per gli impegni delle rappresentative nazionali.

Una volta archiviata la trasferta in Laguna, infatti, la Sampdoria dovrà salutare ben 8 giocatori che raggiungeranno i riti delle squadre del proprio paese. Assente anche Bartosz Bereszysnki convocato dalla Polonia nonostante il passaggio del primo turno – per l’esclusione della Russia. Per il terzino potrebbe esserci lo scontro, in finale, contro Albin Ekdal che sfiderà la Repubblica Ceca nella semifinale play off.

Sampdoria, Giampaolo con la rosa ridotta all’osso: gli impegni dei blucerchiati con le nazionali

Sampdoria, tutte le partenze per le Nazionali: chi resta con Giampaolo?

LEGGI ANCHE Sondaggio ClubDoria46 – Sampdoria, una maglia per Supriaha? Il risultato

Dopo Venezia, sfida da non sbagliare per la Sampdoria, Marco Giampaolo saluterà alcuni dei suoi giocatori che risponderanno alla chiamata delle rispettive nazionali. Nonostante il risultato deludente per i blucerchiati nella sfida casalinga contro la Juventus, Stefano Sensi ha convinto il CT Roberto Mancini – presente in tribuna al Ferraris.

Prima convocazione per il lui da quando, proprio su consiglio del commissario tecnico, scelse il club di Corte Lambruschini per ritrovare continuità. Dopo la Coppa d’Africa tornerà a vestire la maglia del Gambia, Omar Colley mentre Maya Yoshida, smaltito definitivamente l’infortunio, è pronto a guidare il suo Giappone.

Sarà privato di tutti i titolari il centrocampo di Marco Giampaolo durante la sosta del campionato. Oltre ad Albin Ekdal, infatti, non ci saranno Tomas Rincon, impegnato con il Venezuela e Morten Thorsby chiamato dalla Norvegia. Il numero 2 viaggerà insieme al giovane compagno Kristoffer Askildsen.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it