Le iniziative per ricordare Luca Vialli, bandiera della Sampdoria scomparsa tre anni fa: il 6 gennaio appuntamento con La Sud al Molo
Tre anni fa, il 5 gennaio 2023, è scomparso Luca Vialli. La bandiera, il simbolo della Sampdoria è stato sopraffatto dal male incurabile al pancreas e, dopo diversi anni di convivenza con “l’ospite indesiderato”, è morto, lasciando un enorme vuoto nel cuore dei tifosi della Sampdoria e non solo.
In questi giorni Vialli sarà ricordato con molte iniziative. Il 6 e 7 gennaio, dalle 10 alle 18, ci sarà la mostra “Un Uomo, Un Campione, Gianluca Vialli”, organizzata da Museo Samp Doria al Ferraris, ma non solo. Alle 11 del 6 gennaio, alla parrocchia San Siro di Nervi, Don Valentino Porcile celebrerà la Santa Messa in ricordo di Luca.
Sampdoria, i Gruppi de La Sud presenti al Molo per Vialli
Sampdoria, tutte le iniziative per Luca Vialli: il 6 gennaio appuntamento con La Sud al Molo dell’Amicizia
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, il ricordo di Luca Vialli a tre anni dalla scomparsa. Il post
E poi c’è l’appuntamento forse più atteso, quello al Molo dell’Amicizia di Quinto. Alle 11:30 del 6 gennaio ci sarà il tributo “Una sciarpa per Gianluca”, un evento in cui tutti i tifosi della Sampdoria potranno recarsi e lasciare il loro ricordo presso il Molo, tra i simboli della Sampd’Oro.
Ci saranno i Gruppi de La Sud ed è atteso anche qualche ospite, per un evento di sampdorianità e di ricordo di una delle bandiere più belle della Sampdoria e del calcio italiano.



