Quattro nuovi arrivi in un giorno a Bogliasco, Pirlo pensa di farli già esordire: la prima alla Sampdoria di Tutino, Bellemo, Ghidotti e Ioannou sarà a Empoli?
La Sampdoria, nella giornata di giovedì 1° agosto, ha calato il poker. Quattro ufficialità arrivate nel giro di poche ore, quattro nuovi acquisti che Pietro Accardi ha portato a Genova per rinforzare la squadra e anche le ambizioni del club blucerchiato. Perché è arrivato Gennaro Tutino, vice capocannoniere dell’ultima Serie B con 20 goal, sono arrivati Alessandro Bellemo e Nicholas Ioannou dal Como, secondi nello scorso campionato cadetto. Dai lariani ha raggiunto la Liguria anche Simone Ghidotti, che ha giocato da protagonista la Serie C ad Avellino.
Rinforzi importanti per la Sampdoria di Andrea Pirlo. Che già vuole testarli, per farli entrare nelle dinamiche della squadra. Il trio del Como, in realtà, ha già sostenuto il primo allenamento a Bogliasco, proprio il giorno in cui il loro trasferimento è diventato ufficiale. Mentre per Tutino l’esordio al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” avverrà oggi, 2 agosto, dopo il suo arrivo trionfale all’aeroporto Cristoforo Colombo nella serata di ieri.
Sampdoria, Pirlo vuole testare il poker di rinforzi
Sampdoria: Tutino, Bellemo, Ghidotti e Ioannou verso il debutto a Empoli. Le ultime
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Eder dice basta con il calcio
E in campo quando li vedranno i tifosi? L’esordio di Tutino, Bellemo, Ghidotti e Ioannou potrebbe essere proprio contro l’Empoli, nell’amichevole che la Sampdoria disputerà sabato 3 agosto alle 18:00, alla Castellani-Computer Gross Arena. Nonostante i pochi allenamenti alle spalle, sarà l’ultimo test dei blucerchiati prima dell’impegno ufficiale numero uno in stagione, ovvero la Coppa Italia contro il Como. Sarà utile per vedere la tenuta fisica dei quattro e come si muovono.
Pirlo è orientato a far fare loro uno spezzone nell’amichevole la Sampdoria dove affronterà gli ex Roberto D’Aversa e Sebastiano Esposito. I tifosi che hanno acquistato il biglietto per la partita di Empoli (acquistabil su Vivaticket) potrebbero godersi la prima apparizione di Tutino e del tris del Como con la maglia blucerchiata indosso.