L’allenatore della Sampdoria Primavera, Felice Tufano, ha parlato del rapporto con i suoi ragazzi e di quelli che ha allenato in passato
Parla Felice Tufano, l’allenatore della Sampdoria Primavera. Il tecnico ha rilasciato un’intervista pubblicata sul canale YouTube di Franco Ricciardi. L’occasione è arrivata con la consegna del titolo di “Cavaliere dello Sport”.
Tufano si è soffermato anche sui giovani talenti da lui allenati in carriera e che poi si sono affermati nel mondo del calcio ‘dei grandi’. Ecco che cosa ha detto l’allenatore.
I tanti talenti allenati? Ce ne sono tanti. Parlare di uno in particolare è difficile, il percorso è stato lungo, per ognuno di loro. Ci sono quelli diventati più famosi, come Mauro Icardi o Moise Kean. Ma anche Giacomo Raspadori e Mota Carvalho.
Sampdoria, le parole di Tufano
Sampdoria, Tufano svela il suo segreto. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Udinese può strappare Ounas a Faggiano. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato, Pirlo riparte dalla Turchia e ritrova un ex blucerchiato
Ma mi vengono in mente anche i fratelli Zampano di Genova o Pedro Obiang. Con tanti di loro ogni tanto ci scambiamo qualche messaggino, magari sono loro a scrivermi. Io per loro ci sono sempre, sono sempre a loro disposizione.
Il tecnico della Sampdoria, che così come l’anno scorso, è riuscito a valorizzare diversi giovani. Come Lorenzo Di Stefano, autore di 17 goal in campionato, Daniele Montevago e Simone Trimboli, ormai stabilmente aggregato alla Prima Squadra. Questo grande lavoro sta per essere gratificato.
Tufano è alla Sampdoria dal 2018, quando è entrato come allenatore dell’Under 17, per poi passare all’under 18. Una stagione, chiusa al secondo posto prima dell’interruzione a causa del Covid, prima di passare definitivamente alla Primavera. Il suo rapporto con il club di Corte Lambruschini, con cui ha un contratto valido fino al 2023, sembra destinato a continuare fino al 2025.