Sampdoria, la FIGC ufficializza i candidati al patentino UEFA Pro: Tufano ammesso con De Rossi e Gastaldello. Le ultime
Felice Tufano presto potrà allenare in Serie A e in Champions League. Volando un po’ più basso e senza bruciare tappe, per l’allenatore della Sampdoria Primavera è arrivata comunque una buona notizia dalla FIGC. Il tecnico infatti è stato ammesso al corso federale per gli allenatori UEFA Pro, necessaria, per regolamento del maggior organo europeo del calcio, per allenare ai massimi livelli dei campionati nazionali e anche nelle competizioni continentali.
Tufano dunque è stato ammesso al corso che si terrà a Coverciano e che lo vedrà in compagnia di tanti altri ex giocatori di Serie A, con alcuni nomi di spicco come Andrea Barzagli o Alessandro Del Piero. E altri invece più vicini al mondo Sampdoria, come lui. Ad esempio Daniele Gastaldello, storico difensore e capitano blucerchiato.
Sampdoria, Tufano ammesso al corso UEFA Pro della FIGC: tra i banchi c’è anche De Rossi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna a Giampaolo e alla squadra: stiamo tranquilli…
E come compagno di corso il tecnico della Primavera blucerchiata avrà anche Daniele De Rossi, che non ha mai fatto parte del passato e della storia della Sampdoria. Ma è tra i candidati a poterne scrivere il futuro, in caso di esonero dell’attuale allenatore Marco Giampaolo. L’ex bandiera della Roma e della Nazionale concorrerebbe con altri (Claudio Ranieri, Roberto D’Aversa, Aurelio Andreazzoli) a subentrare in corsa.
Ma per ora questo scenario sembra lontano e ad oggi De Rossi sarà soltanto un compagno di corso di Tufano. Il quale si gode adesso questa ammissione che rappresenta un bel riconoscimento per lui. Nonché una nuova sfida per l’allenatore che sta facendo così bene ormai da anni con la Primavera della Sampdoria.