Marco Silvestri è stato il migliore in Palermo-Sampdoria: troppi tiri subiti dai blucerchiati, che hanno il dato peggiore della Serie B
La Sampdoria è uscita con un pareggio da Palermo, ma nell’1-1 del Renzo Barbera i migliori in campo sono stati Alex Ferrari e, soprattutto, Marco Silvestri, sempre attento e colpito solo dal goal di Federico Di Francesco, che ha indovinato un gran tiro a giro al termine del primo tempo.
Dopo 14 giornate la Sampdoria è dodicesima al pari della Carrarese e ha già subito 19 goal, peggio solo di Sudtirol (23), Salernitana e Cittadella (22) e Brescia (20). Gli stessi di Cesena e Frosinone. Il dato più preoccupante, però, riguarda i tiri in porta subiti.
Sampdoria, 26 tiri subiti a Palermo
Sampdoria, troppi tiri in porta subiti: è il dato peggiore della Serie B
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, il vice capitano era Bellemo. Il retroscena sulla fascia e la scelta di Sottil
La Sampdoria, nelle prime 14 giornate, ha preso ben 214 tiri, di cui 74 nello specchio, il peggior dato della Serie B, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica. Solo contro il Palermo ha concesso ben 26 conclusioni, di cui 8 in porta. Tanti, troppi per una squadra che punta la Serie A.
La classifica è da migliorare, così come la compattezza difensiva. Il nuovo modulo – il 4-2-3-1 – dovrà servire a dare più equilibrio, perché a Palermo la Sampdoria ha concesso molto creando pochissimo e, alla lunga, questo squilibrio non paga.