Andrea Pirlo deve battezzare i titolari della Sampdoria: finora in 24 sono partiti dall’inizio e i ballottaggi cominciano a diventare troppi…
In queste prime nove giornate molto non ha funzionato in casa Sampdoria. Anzi, quasi tutto. I quattro punti raccolti in nove giornate parlano chiaro e Andrea Pirlo è finito spesso sul banco degli imputati, con la sua posizione che è sempre traballante sulla panchina, anche dopo il pareggio in casa dell’Ascoli.
In questa sosta il tecnico avrà l’occasione per lavorare con i giocatori rimasti a Bogliasco, anche per definire, nuovamente, il modulo e, soprattutto, gli uomini titolari. Finora Pirlo ha avuto a disposizione 28 giocatori, schierandone titolari 24. Una cifra forse esagerata e che rende bene l’idea anche della confusione, con l’ultimo ballottaggio che ha coinvolto persino i portieri.
Sampdoria, Pirlo deve fare alcune scelte
Sampdoria, troppi ballottaggi per Pirlo: 24 giocatori titolari…
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo ancora a rischio? Sosta decisiva…
Definire il modulo, dopo aver sperimentato il 4-4-2 e il 3-5-2, soluzione che, come affermato dal tecnico, sarà estemporanea, potrebbe esserci il ritorno al 4-3-3, con cui ha impostato la squadra dal ritiro. Bisognerà, poi, definire alcuni ballottaggi. Chi è il regista tra Matteo Ricci e Gerard Yepes? Chi è il titolare a sinistra? Simone Giordano o Antonio Barreca che ha giocato le ultime quattro?
Poi c’è Valeri Verre, che ha fatto sette partite da titolare, ma con il Como non è entrato e con il Catanzaro ha giocato solo i minuti finali. Fabio Borini, usato un po’ esterno e un po’ punta. Tanti ballottaggi da definire una volta per tutte per poter, così, partire almeno da un undici prestabilito, anche al netto degli infortuni.