Weekend all’insegna dei derby per le giovanili della Sampdoria, l’Under 16 e l’Under 15 hanno affrontato il Genoa, l’Under 17 di Tufano ha battuto lo Spezia
Una domenica da derby per la Sampdoria. Il calendario dell’Academy blucerchiata, infatti, ha previsto ben tre partite ad alto tasso di rivalità, di cui due proprio a livello cittadino. I campi di Bogliasco hanno infatti ospitato domenica 9 novembre le sfide di Under 15 e Under 16, che se la sono vista col Genoa, e dell’Under 17 che è scesa in campo contro lo Spezia.
I ragazzi dell’Under 16 di Salvatore Amirante hanno pareggiato contro i pari età rossoblù, con uno 0-0 indolore arrivato dopo un intero secondo tempo giocato in dieci dalla Sampdoria per l’espulsione del difensore Alessandro Bonara. Gli Allievi Nazionali sono dunque ottavi in classifica a 9 punti.
Sampdoria, l’Under 15 perde col Genoa, derby della Lanterna finisce 0-0 per l’Under 16. Tufano batte lo Spezia

Sampdoria, triplo derby per le giovanili nel weekend. I risultati
LEGGI ANCHE SOCIAL – Albin Ekdal lascia il calcio giocato. L’omaggio della Sampdoria e di Fabio Quagliarella
Hanno perso i Giovanissimi Nazionali Under 15, sconfitti da un bel goal del subentrato Aron Vargiu che ha deciso la partita sull’1-0 per il Genoa. La Sampdoria di Nicolò Buono continua nel suo momento no, con 7 sconfitte su 8 partite giocate e un solo pareggio. Risultato che sta costringendo i giovani blucerchiati all’ultimo posto in classifica.
Ha vinto invece l’Under 17 di Felice Tufano il suo confronto con lo Spezia, un 3-2 che porta specialmente la firma di Mattia Angotti, autore di una doppietta che lo porta a quota 5 in classifica marcatori, ancora dominata dal compagno Giovanni Pistone che è subentrato senza segnare. Era però reduce dalla vittoria con la Primavera, con cui ha firmato 3 reti in 2 partite. Tufano è tornato a vincere dopo la sconfitta col Parma. Ora è ottavo in classifica a 14 punti.



