La Sampdoria al lavoro a Bogliasco in vista dello Spezia, Salvatore Foti e Angelo Gregucci devono fare i conti con le assenze di Depaoli, Viti ed Esposito
Sotto la pioggia di Bogliasco la Sampdoria continua la sua preparazione alla partita contro lo Spezia. A tre giorni dalla sfida regionale, che ad ora è pure uno scontro salvezza, i blucerchiati hanno svolto un allenamento a base di attivazione atletica ed esercitazioni tattiche e per il possesso, al quale non hanno partecipato alcuni calciatori di Salvatore Foti e Angelo Gregucci.
Il duo tecnico deve fare i conti con la triplice assenza di Mattia Viti, Fabio Depaoli e Salvatore Esposito, tutti e tre sottoposti a terapie e trattamenti per via dei loro infortuni. Quello del centrocampista è già noto e lo terrà ai box fino a inizio marzo, più recenti invece quelli dei due difensori. Depaoli ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, mentre il neo arrivato Viti ha un’edema al flessore sinistro. Scongiurata la lesione, ma il punto per lui è delicato e servirà prudenza.
Sampdoria, terapie per Viti, Depaoli ed Esposito. Cherubini e Hadzikadunic tornano in gruppo

Sampdoria, triplice assenza per Salvatore Foti e Angelo Gregucci: Viti, Depaoli ed Esposito out a Bogliasco. Il report
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, arriva il rinforzo sulle fasce: fatta per Alessandro Di Pardo
I tre dunque non dovrebbero esserci contro lo Spezia. Sicuramente mancheranno Depaoli ed Esposito, ma con un impegno così ravvicinato anche Viti dovrebbe dare forfait. Il che costringe Foti e Gregucci ad approntare variazioni alla formazione che scenderà in campo nella sfida agli uomini di Roberto Donadoni. Il capitano e il difensore appena arrivato dal Nizza, infatti, erano titolari a Catanzaro.
Dal calciomercato sta per unirsi alla squadra Alessandro Di Pardo e toccherà allo staff tecnico decidere se gettarlo subito nella mischia. Mentre per il ruolo di braccetto sinistro si scalda Stipe Vulikic, subentrato a Viti nella sfida del “Ceravolo”. Le buone notizie per la Sampdoria arrivano da Luigi Cherubini e Dennis Hadzikadunic, che si sono uniti regolarmente al gruppo dopo una seduta di scarico aggiuntiva nella giornata di martedì 27 gennaio.
Proprio Cherubini potrebbe essere il sostituto di Depaoli largo a destra qualora Di Pardo non fosse ancora pronto a partire titolare. Il numero 10 ha già giocato nella posizione di quinto di destra proprio con Foti e Gregucci. Lorenzo Malanca intanto ha proseguito il suo iter di recupero dall’infortunio al crociato. Il difensore peraltro è fresco di rinnovo fino al 2028. I blucerchiati si ritroveranno a Bogliasco giovedì 29 gennaio al mattino.



