Manuel De Luca la sua prima tripletta per la Sampdoria: ai blucerchiati non accadeva da oltre sei anni, sempre al Luigi Ferraris
In Sampdoria-Ternana ci sono state molte prime volte. La prima gioia di Petar Stojanovic, la prima volta che Andrea Pirlo alla Sampdoria ne vince quattro di fila, ma anche la prima tripletta da professionista di Manuel De Luca, un attaccante rinato nel 2024.
Nessuno ha segnato come lui a partire dal 23 febbraio 2024 nei top-5 campionati europei: sette goal. Con la tripletta a mettere la ciliegina sulla torta di un anno in cui si sta prendendo molte rivincite. Una tripletta che, in casa Sampdoria, non si vedeva da oltre sei anni. Un’eternità.
Sampdoria, prima di De Luca tre goal di Quagliarella al Ferraris
Sampdoria, tripletta De Luca: sei anni fa l’ultima al Luigi Ferraris. Il precedente
LEGGI ANCHE Sampdoria, incontro con il Genoa per la newco del Luigi Ferraris: corsa contro il tempo
I tre goal di De Luca sono arrivati a distanza di 2.262 giorni dai tre goal di Fabio Quagliarella, non certo uno qualsiasi, segnati, anche in quel caso, al Luigi Ferraris. Il capitano, il 21 gennaio 2018, quando in panchina c’era ancora Marco Giampaolo, realizzò i tre goal che consentirono ai blucerchiati di battere la Fiorentina e di portare la squadra al momentaneo sesto posto con 34 punti.
Oltre sei anni dopo ecco De Luca. In un campionato, purtroppo, meno importante, ma in una partita che voleva dire molto per la Sampdoria. Che ora, anche grazie a un numero nove sempre più in forma, può ambire al sesto posto occupato dal Palermo, che verrà affrontato il prossimo 6 aprile al Renzo Barbera.