Sampdoria, goal, intensità e qualità per Trimboli nell’amichevole contro la Dinamo Dresda: è giunta l’ora per Stankovic di dargli una chance in Serie A?
Nell’amichevole tra Sampdoria e Dinamo Dresda, Dejan Stankovic ha schierato due formazioni diverse tra primo e secondo tempo. E ha ricevuto in cambio due prestazioni diverse. Una, la più solida, è stata quella della prima frazione, che ha visto in campo tanti ragazzi giovani, alcuni anche dalla Primavera. E, tra questi, c’è anche il migliore in campo della gara disputata a Kadriye, ovvero Simone Trimboli.
Il numero 70 dei blucerchiati ha sfornato una prestazione molto positiva, fatta di intelligenza e qualità, che poi l’ha portato anche a segnare dopo neanche 5 minuti. Schierato da mezzala nel 3-5-2, spesso Trimboli si ritrovava a inserirsi negli spazi in fase offensiva e andava in pressing alto, ma ha dato un buon contributo in fase di palleggio, sbagliando davvero poco e giocando con lucidità. In quella posizione, che conosce bene fin dai tempi della Primavera di Felice Tufano, ha dimostrato di essere affidabile e di saperci stare.
Sampdoria, Trimboli migliore in campo con la Dinamo Dresda. Stankovic può concedergli spazio in Serie A?
Sampdoria, Trimboli nota lieta con la Dinamo Dresda. Pronto per la Serie A?
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Dinamo Dresda: difesa da horror, Trimboli il migliore
Può essere dunque il momento di farlo esordire in questa Serie A? Il classe 2002 infatti è l’unico dei giovani pienamente aggregati alla prima squadra a non aver ancora racimolato nemmeno un minuto in campionato. Lo hanno fatto ad esempio Gerard Yepes e anche Bruno Amione, autori contro la Dinamo Dresda di una prestazione meno positiva di Trimboli. O anche Daniele Montevago, che da quando Stankovic è allenatore della Sampdoria è pure diventato titolare.
Il Trimboli visto contro la Dinamo Dresda potrebbe giocarsi le sue carte e meriterebbe perlomeno l’esordio in Serie A. Fermo restando che dipenderà dal calciomercato, visto che è probabile che qualcuno a centrocampo possa arrivare (Razvan Marin contropartita per Francesco Caputo, forse Youssef Maleh per Abdelhamid Sabiri). E quindi potrebbe aumentare la concorrenza per un posto a centrocampo. Ma Stankovic ha in casa un giocatore che già Marco Giampaolo aveva fatto esordire in assoluto nella scorsa stagione. E che ora sta dimostrando di poter dare il suo contributo.