Il fondo Cerberus, che è stato vicino a comprare la Sampdoria, è accostato al Venezia, il proprietario del club Niederauer ha confermato le voci
Il Venezia potrebbe presto accogliere, nel suo pacchetto azionario, nuovi investitori. Che, fino a poco tempo fa, avrebbero potuto acquistare la Sampdoria. Si tratta del fondo Cerberus, con un patrimonio stimato in 30 miliardi di dollari e per lungo tempo tra i candidati a rilevare il club blucerchiato dal Trust in cui era imbozzolata, amministrato da Gianluca Vidal.
In seguito non se ne fece nulla, ma ancora a fine aprile e inizio maggio 2023, prima della corsa a 2 tra Alessandro Barnaba e il duo Radrizzani-Manfredi, il nome del fondo americano circolava attorno alla Sampdoria. Il suo interesse nel calcio, però, non si è esaurito lì. Sembra che Cerberus sia pronto ad acquistare una quota considerevole delle azioni del Venezia, posseduto dal 2020 da Duncan Niederauer.
Venezia, Niederauer: “Cerberus in società? Tutto vero, ma non solo loro…”
Sampdoria, trattativa Cerberus-Venezia: Niederauer conferma tutto. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Feralpisalò-Sampdoria, Pirlo in piena emergenza: mezza squadra a parte…
Il manager statunitense, 65 anni, ha da qualche mese aperto all’ingresso di nuovi partner e capitali, per consolidare finanziariamente i lagunari, nell’ambizione esplicitamente dichiarata di arrivare in Serie A e rimanerci il più possibile. E, proprio nell’ultima conferenza stampa, ha confermato le voci che vedevano Cerberus vicino al Venezia, rivelando anche che non c’è solo questo fondo tra gli interessati a diventare azionista:
Siamo in contatto con diversi investitori, quanto emerso sulla stampa sul nome di Cerberus è vero, ma non è l’unico perché ci sono anche altri potenziali partner. Per quanto riguarda gli investitori attuali, come sapete stiamo parlando di investitori privati, principalmente americani. Siamo un gruppo di individui che amano la città, il calcio e questa società. La maggior parte di essi resterà al comando e l’interno del club. Per la fine di marzo dovrebbero aggiungersi altri investitori. Dalla prossima volta che verrò in Italia, tra circa un mese, spero di poter dare le altre novità che ci stiamo aspettando
Dalla Sampdoria al Venezia, Cerberus ha ancora gli occhi sul calcio italiano. Solo, ha spostato l’obiettivo verso un’altra Repubblica marinara, con una squadra in una situazione molto diversa rispetto a quella blucerchiata della scorsa stagione.