Sampdoria, le trasferte sono un problema: record negativo a un passo

La Sampdoria rischia di eguagliare il record di sconfitte consecutive nelle trasferte con il Venezia: nel 2022 è la squadra con più sconfitte in Serie A
Marco Giampaolo deve trovare in fretta una cura al mal di trasferta della sua Sampdoria. Il tecnico, infatti, non ha ancora raccolto un punto lontano dal Ferraris e ha già rimediato quattro sconfitte esterne consecutive. Che diventano sei se si aggiungono quella in Coppa Italia con la Juventus e quella di Napoli, quando, però, non c’era Giampaolo.
I numeri preoccupano in vista della partita-salvezza di Venezia. La Sampdoria deve dare una scossa a questo trend negativo, anche perché solo un’altra volta nella sua storia è arrivata a quota sei sconfitte di fila. Era il 2009 e i blucerchiati di Gigi Del Neri persero con Juventus, Cagliari, Genoa, Milan, Livorno e Napoli prima di vincere a Udine. Il 3-2 che lanciò verso il posto in Champions.
Sampdoria, otto sconfitte nel 2022: record negativo della Serie A
Sampdoria, le trasferte sono un problema: record negativo a un passo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sensi ritrova l’Italia: Mancini si fida di lui
Considerando i cinque maggiori campionati europei, solo tre squadre, oltre alla Sampdoria, non hanno ancora ottenuto punti in trasferta. Sono l’Everton, il Maiorca e il Rayo Vallecano. Tutte, però, con quattro partite disputate lontano dai propri tifosi. Una in meno di quelle giocate dai blucerchiati.
La situazione di questo 2022 è critica. La Sampdoria ha infatti ottenuto ben otto sconfitte in Serie A: peggio di ogni altra squadra. La seconda in questa ‘classifica’ è proprio il Venezia con sei. Contro i lagunari serviranno i tre punti per allungare sul terzultimo posto che, al momento, dista quattro lunghezze.
La squadra di Paolo Zanetti, però, ha una partita da recuperare contro la Salernitana, che potrebbe pesare più avanti sulla classifica.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti