La trasferta a Palermo, per lo spareggio playoff, è stata vietata ai tifosi della Sampdoria, ma La Sud vuole dare la carica a Pirlo e i suoi: tutti all’aeroporto
Contro ogni divieto. La Sud vuole stare vicino alla Sampdoria, al di là degli impedimenti che le autorità hanno imposto per la trasferta a Palermo. Il settore ospiti del “Barbera” è aperto solamente a chi ha la tessera del tifoso ed è residente in Liguria. Per cui, per la maggior parte della tifoseria blucerchiata, equivale a un divieto di ingresso. Paradossalmente anche chi, pur possedendo la SampCard, è residente in Sicilia o in un’altra regione non potrà andare.
Ma La Sud, compatta, non rinuncia a dare il suo appoggio alla squadra. La partita è troppo importante, uno spareggio playoff in gara secca, dove il Palermo di Michele Mignani ha due risultati su tre dalla sua parte. La Sampdoria può solo vincere. Ed è alla vittoria che i sampdoriani vogliono spingerla, col loro appoggio, con il loro incitamento.
Per questo La Sud ha diffuso via social un appuntamento, una chiamata per tutti i tifosi della Sampdoria di radunarsi all’aeroporto Cristoforo Colombo, da dove la squadra partirà in volo charter alla volta di Palermo.
Palermo-Sampdoria, La Sud aspetta la squadra all’aeroporto
Sampdoria, trasferta vietata a Palermo: La Sud si ritrova all’aeroporto. L’appuntamento
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: i playoff nelle mani di Filip Stankovic
Il ritrovo è per giovedì 16 maggio alle 14.00 all’aeroporto, la squadra verosimilmente arriverà un po’ dopo, visto che Andrea Pirlo incontrerà i media in conferenza stampa un’ora prima circa. Poi la Sampdoria pranzerà e, a quel punto, partirà per il Cristoforo Colombo.
Ad aspettarla troverà una moltitudine di sampdoriani, radunati per darle manforte nonostante le misure restrittive adottate, che penalizzano i tifosi e la squadra della Sampdoria. In un momento così importante della stagione, La Sud vuole mostrare la propria vicinanza come può ad Andrea Pirlo e ai suoi uomini, che dovranno andare in Sicilia per vincere.
E l’invito è diffuso a tutti, tanto che anche pagine social come quella dei Cajenna, gruppo della Nord blucerchiata, ha voluto condividere il messaggio della Sud. Per compattarsi tutti, contro ogni avversità, verso la vittoria ai playoff.