La Sampdoria nel 2022 è la peggior squadra per rendimento in trasferta: sono dieci le sconfitte in 12 partite, nove delle quali con Giampaolo in panchina
Contro lo Spezia, sabato 17 settembre alle ore 18:00, la Sampdoria deve dare una svolta al suo campionato. L’avvio è stato reso complicato anche dal calendario, ma le sconfitte contro Salernitana ed Hellas Verona pesano sul giudizio complessivo del primo mese di Serie A, con i blucerchiati in fondo alla classifica.
E la Sampdoria, al Picco di La Spezia, dovranno invertire anche un’altra tendenza, che li vede come la peggior squadra in trasferta del 2022. Un problema nato già con Roberto D’Aversa, ma che con Marco Giampaolo è diventato ancora più evidente, rendendo pressoché nullo il rendimento esterno dei blucerchiati.
Sampdoria, Giampaolo deve invertire la tendenza in trasferta
Sampdoria, nessuno peggio in trasferta nel 2022: Giampaolo cerca un rimedio
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal in attesa dei documenti di Di Silvio. Il punto
Nel 2022 la Sampdoria ha perso ben 10 partite su 12 lontano da Luigi Ferraris, vincendo solo a Venezia lo scorso 20 marzo. Un successo fondamentale, firmato dalla doppietta di Ciccio Caputo, ma rimasto isolato nel corso dell’anno solare. Anno che, in trasferta, è iniziato con la sconfitta di Napoli per 1-0, quando c’era ancora D’Aversa.
Poi, proprio a La Spezia, ci fu il primo k.o. di Giampaolo, seguito da altre ben altre otto sconfitte, la vittoria di Venezia e il pareggio in casa dell’Hellas Verona lo scorso 23 aprile. Un rendimento al di sotto delle potenzialità della squadra che, se vuole raggiungere la salvezza in modo più tranquillo rispetto all’anno scorso, deve cambiare la tendenza.