Il playout si giocherà il 15 e il 20 giugno: tra fine maggio e fine giugno le date rilevanti per il futuro della Serie Bkt e della Sampdoria
Il Consiglio Federale ha dato le risposte che la Serie Bkt aspettava. No all’allargamento del campionato, come confermato da Gabriele Gravina, presidente della Figc, ma sì allo slittamento delle pratiche per l’iscrizione alla prossima stagione per le 4 squadre coinvolte. Questo significa che Brescia, Sampdoria, Salenitana e Frosinone avranno come data ultima il 24 giugno invece del 6.
Da qui al 24 giugno, però, sono diverse le date da tenere sott’occhio. La prima è senza dubbio quella del 29 maggio, quando ci sarà la prima udienza del Brescia presso il Tribunale Federale Nazionale. Si aspetterà il secondo grado di giudizio, poi, per giocare i playout: andata il 15 giugno, ritorno il 20, dopo la sosta per le nazionali.
Serie Bkt, le date per l’iscrizione e il costo: quanto pagaherà la Sampdoria
Sampdoria, tra udienze, iscrizioni e playout: le date decisive della Serie Bkt
L’altra data rilevante è quella del 6 giugno. Perché non ci sarà da saldare la fideiussione di 800.000 euro per l’iscrizione alla Serie Bkt, ma bisognerà essere in regola con gli stipendi federali di marzo e con quelli netti di aprile (senza ritenute Irpef e Inps, quelle che potrebbero costare il -4 al Brescia). Per la Sampdoria si tratta di versare circa 5 milioni.
E, infine, la data del 24 giugno per l’iscrizione al campionato della prossima stagione. Che sia Serie Bkt o Serie C, il cui costo prevede una fideiussione di 700.000 euro.