Parla il direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano, parla a telenord e fa il bilancio del mercato. Ecco che cosa ha detto
Parla di mercato il direttore sportivo della Sampdoria. Daniele Faggiano è stato intervistato da Telenord e ha fatto il bilancio sulla sessione estiva della squadra blucerchiata. C’era da sfoltire la rosa a disposizione di mister Roberto D’Aversa ed è stato fatto. Così come è stato portato il rinforzo in attacco necessario dopo l’infortunio di Manolo Gabbiadini contro il Milan.
Oggi sono abbastanza soddisfatto, ma le valutazioni si fanno a fine campionato. Volevamo far stare tranquillo anche il nostro presidente, i nomi vanno e vengono e noi abbiamo provato a fare del nostro meglio. Sono stati fatti tanti nomi, ma siamo riusciti a trattenere diversi giocatori e non c’è stato bisogno di fare tante operazioni. Quando sono arrivato dissi che non smantellare la squadra sarebbe già stata un’ottima cosa. Ci siamo riusciti e credo che il campo ci darà ragione.
Poi Daniele Faggiano è passato a parlare dei nuovi arrivi a Bogliasco, in particolare gli ultimi acquisti dell’ultimo giorno di mercato.
Le parole di Faggiano sul mercato della Sampdoria
Sampdoria, tra mercato e obiettivi in campionato: il bilancio di Faggiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’ultima sessione è la più economica di sempre: tutti i numeri dell’era Ferrero
Ciervo? C’erano tate squadre che lo seguivano, siamo riusciti a prenderlo grazie agli ottimi rapporti del presidente con la Roma. Invece per Ihattaren e Dragusin abbiamo messo in piedi questa doppia operazione con la Juventus, un discorso che potremmo fare nuovamente anche in futuro. Caputo? Mi dispiace che si parli di questa cosa soltanto come di un colpo ‘last-minute’. Massimo Ferrero ha fatto un investimento importante per prenderlo dal Sassuolo.
Impossibile evitare l’operazione Andrea Petagna, operazione che clamorosamente non è andata in porto, quando tutto invece faceva pensare al contrario.
Era tutto fatto per Petagna. Anche i documenti erano stati inviati, avevamo il sì del calciatore. Il Napoli però ha cambiato idea dopo la rete al Genoa.
La conclusione è affidata agli obiettivi in campionato della Sampdoria, ecco che cosa ha detto il direttore sportivo.
Non ho un obiettivo chiaro in questo momento. Vogliamo far stare tutti tranquilli, ma anche proporre un bel gioco. La fame vien mangiando e posso solo augurarmi che sia i tifosi, che il presidente, siano felici a fine stagione.