Tanti i cartellini gialli ricevuti dalla Sampdoria in queste 27 giornate di Serie A. Il primato però spetta al Venezia ma i blucerchiati dovranno comunque prestare più attenzione
I nomi dei giocatori della Sampdoria sono stati iscritti per ben 74 volte sul taccuino del direttore di gara in queste prime 27 giornate di campionato. Ma i blucerchiati sono davvero così “cattivi” o sono stati solo “sfortunati”?
Se si analizza soltanto l’ultima partita giocata, il match di Bergamo contro l’Atalanta – giusto per fare un esempio – gli uomini di Giampaolo hanno commesso 9 falli rispetto ai 14 compiuti dai nerazzurri che però sono valsi ben 2 cartellini gialli – ai danni di Andrea Conti e Morten Thorsby – rispetto alla sola ammonizione inflitta a Rafael Toloi.
Il dato presentato da statsbomb indica come il Club di Corte Lambruschini sia stato sempre punito severamente dagli arbitri. Sventolato in faccia ai giocatori, infatti, un cartellino giallo ogni 5,3 falli commessi.
Sampdoria, gli arbitri non perdonano. Tutti i cartellini ricevuti in questa Serie A
Sampdoria tra le più cattive della Serie A. Ma è davvero così? Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, futuro in Indonesia per Audero? E Mancini…
Questa edizione della Serie A si sta rivelando essere stagione più difficile del previsto per la Sampdoria e non solo per i risultati che faticano ad arrivare.
A complicare i piani della società blucerchiata anche il difficile rapporto con gli arbitri. I direttori di gara, infatti, non sorvolano sui falli commessi dai ragazzi di Marco Giampaolo subito sanzionati alla prima scorrettezza.
Sono stati 394 i fischi “contro” in queste 27 giornate di campionato che hanno portato ai 74 ammonizioni. Una media di 2,5 cartellini gialli a partita. Tanti per una squadra che non può permettersi défaillance nel raggiungimento dell’obiettivo salvezza.
Il primato spetta però al Venezia con i lagunari che nel computo totale ha collezionato 3 ammonizioni meno della Sampdoria. Il primo posto però se lo aggiudica con i 3 rossi in più che controbilanciano il dato precedente.