Testa subito al Parma, per i blucerchiati. La Sampdoria è tornata subito a Bogliasco, c’è Tonelli, una buona notizia visti i diffidati
Archiviata Sampdoria-Cagliari è già tempo di Parma-Sampdoria. Una situazione di estremo stress fisico per i calciatori, in questa ripresa del campionato. Una partita ogni tre giorni, con gli obiettivi di tutta una stagione in palio. Questo è il caso dei blucerchiati di mister Ranieri, che nonostante le importantissime vittorie contro Lecce, SPAL, Udinese e proprio il Cagliari, non è ancora arrivata la matematica salvezza.
L’impegno contro la squadra di Roberto D’Aversa, nella prossima giornata di Serie A, ha portato subito i blucerchiati a Bogliasco. Ranieri nella nuove seduta di allenamento ha optato per la classica divisione in due gruppi della rosa blucerchiata. I calciatori maggiormente impegnati contro il Cagliari hanno svolto una seduta rigenerativa. Per gli altri, invece, riscaldamento, esercitazione tecnica-tattica e partitella.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Sampdoria: il Sassuolo riscatta Defrel. Quanti rimpianti
Si rivede in gruppo Lorenzo Tonelli, il difensore della Sampdoria è reduce da un infortunio al ginocchio destro. Ed è sempre più vicino al rientro. Una buona notizia per i blucerchiati, vista a situazione diffidati, che riguarda da vicino Colley. Il gambiano è uno dei migliori dell’ultimo periodo e rischia di saltare il derby per squalifica.
Ronaldo Vieira continua con il suo programma individuale, si rivede anche Vid Belec. Il portiere è rientrato dal prestito all’APOEL, ma non potrà essere utilizzato nelle restanti gare della stagione in corso.
La situazione diffidati, per Parma-Sampdoria il giudice sportivo ha fermato Matteo Darmian e Alberto Grassi, entrambi squalificati. I diffidati in casa blucerchiata sono: Omar Colley, Alex Ferrari, Karol Linetty, Nicola Murru e Ronaldo Vieira.