La situazione tra Antonio Candreva, Claudio Ranieri e la Sampdoria resta tesa. Il calciatore intanto continua ad allenarsi a Bogliasco
Prove di pace? Per ora non sembra essere così. La situazione tra Antonio Candreva, Claudio Ranieri e la Sampdoria resta molto tesa. L’esterno sui social ha postato una foto della gara tra la sua squadra e l’Hellas Verona.
Lo stesso Claudio Ranieri ne aveva parlato in conferenza stampa: “So che lui è vicino alla squadra”. Risposta fredda, ma consapevole. Sir Claudio vuole garanzie, impegno, chiarezza. Nessuno è indispensabile a questa Sampdoria, nemmeno Candreva, e la vittoria del Bentegodi lo ha dimostrato.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, chi è il magnate russo Dimitrij Rybolovlev?

Sampdoria, tra diplomazia e addio Antonio Candreva si allena a parte
Con il passare dei giorni non è arrivata alcuna spiegazione. Non l’ha data la Sampdoria, né tantomeno il suo allenatore. Verre, sempre ai giornalisti, ha spiegato che risolveranno all’interno dello spogliatoio la situazione.
E quindi ora? Come si risolve la situazione? Ranieri ha dato una pausa di riflessione al giocatore, parole dello stesso allenatore. L’ipotesi di una cessione a gennaio resta in piedi, Ferrero sta dalla parte del tecnico, però si continua a lavorare per ‘rimettere insieme i cocci’.
Intanto l’ex Lazio e Inter continua con il lavoro individuale a Bogliasco. In attesa di una soluzione, che sia una partenza o che ‘venga sepolta l’ascia di guerra’. E’ indubbio però che Ranieri abbia preso la questione molto sul personale. E’ stato lui a chiederlo a gran voce nell’ultima sessione di mercato. Lo ha personalmente chiamato per convincerlo ad accettare Genova, come nuova tappa della sua carriera.
Serve una soluzione, questa situazione non giova a nessuno. Candreva e la Sampdoria sono già al capolinea?