La punta della Sampdoria si è allenato a parte, Torregrossa contro la Fiorentina potrebbe partire dalla panchina. Chi giocherà in attacco?
Si avvicina al sfida con la Fiorentina per la Sampdoria di Claudio Ranieri, gara che si giocherà domenica prossima alle 15:00 a Marassi. Nell’immaginario dei tifosi c’è ancora la rete dell’uno a due siglata da Valerio Verre, una marcatura meravigliosa, che permise alla squadra blucerchiata di strappare al Franchi i tre punti.
In vista della gara del Ferraris Sir Claudio deve fare i conti con qualche dubbio di formazione, dato anche da qualche acciacco fisico. Un girone dopo la Sampdoria ha cambiato modulo, rispetto a quello che prevedeva un trequartista e una punta.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: il Tribunale farà il prezzo
Sampdoria, Torregrossa rallenta in vista della Fiorentina. Chi al suo posto?
Scelta data soprattutto dal mercato invernale. L’aggiunta di Ernesto Torregrossa ha completato il reparto avanzato della società di Massimo Ferrero, e consegnato a Ranieri l’attaccante che aveva chiesto. Contro la Fiorentina però l’ex Brescia rischia di non partire tra i titolari, come è accaduto con Benevento.
L’attaccante si è allenato a parte, ha svolto preparazione personalizzata insieme a Manolo Gabbiadini. In ogni caso i due dovrebbero essere convocati per la gara con i viola.
Una situazione che potrebbe rilanciare dal primo minuto Fabio Quagliarella. Il capitano dei blucerchiati potrebbe scendere in campo al fianco di Keita Balde, a meno che Il tecnico non decida di ‘tornare all’antico’ e optare per il modulo con una punta, premiando Mikkel Damsgaard dopo l’ottima prova fornita al Vigorito.
Per la partita di Marassi, intanto, è stato designato l’arbitro Maresca. Coadiuvato dagli assistenti di linea Capaldo e Muto e dal quarto ufficiale Giua, mentre in sala VAR ci saranno Pairetto e Costanzo.



