Buone notizie da Bogliasco per la Sampdoria, Ernesto Torregrossa è tornato ad allenarsi con i suoi compagni in vista del Torino
La Sampdoria ha fame di punti. Parla di Claudio Ranieri, in vista della partita contro il Torino di domenica prossima. L’eventuale vittoria servirebbe a scacciare le critiche dell’ultimo periodo, sopratutto quelle arrivate dopo la sconfitta in trasferta con il Bologna.
Inoltre i blucerchiati non hanno assolutamente intenzione di tornare ad esser contemplati nella lotta salvezza. Questo scenario ora sembra quasi paradossale vista la classifica, ma ostentare sicurezza non è una buona strategia e soprattutto vanno evitate brutte sorprese.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ranieri ‘provoca’ Keita sul riscatto
Sampdoria, Torregrossa pronto a tornare da protagonista con il Torino?
Ranieri intanto può sorridere perché Bogliasco con il resto del gruppo si è rivisto anche Ernesto Torregrossa, che ha lavorato con i compagni e ha aggiunto un supplemento di lavoro aerobico, come riporta il sito ufficiale della Sampdoria.
L’attaccante è fuori da un mese, dalla partita contro la Lazio a Roma, dove ha giocato soltanto 9′. I problemi al polpaccio lo hanno tenuto fuori nell’ultimo periodo e Ranieri ha dovuto fare a meno della punta, che sarebbe potuta tornare utile visto il periodo di scarsa vena realizzativa sotto porta dei blucerchiata.
Solo 4 le reti segnate, in 4 partite, dagli uomini di Sir Claudio, nell’ultimo mese. Ben 8, invece, quelle incassate. Certo il bottino di Torregrossa fin dal suo arrivo a Genova, lo scorso gennaio, non è dei più soddisfacenti: 1 goal e 5 partite giocate, di queste solo una dal primo minuto.
Ranieri però ha bisogno anche di lui in questo momento e contro il Torino l’ex Brescia potrebbe strappare la convocazione, ma una sua partenza tra i titolari è da escludere. Un po’ per evitare una ricaduta e poi perché il calciatore non ha ovviamente i 90′ nelle gambe. In ogni caso però Torregrossa è tornato ad allenarsi con il gruppo e questa è una buona notizia.



