Segna al suo esordio con il Pisa Ernesto Torregrossa, come successo con la maglia della Sampdoria, circa un anno fa
Non Lorenzo Lucca, l’attaccante di cui parlano tutti, ma Ernesto Torregrossa. E’ l’ex attaccante della Sampdoria a far esplodere di gioia il Pisa e i suoi tifosi. Arrivato da Genova nell’ultima sessione invernale di calciomercato in prestito, alla prima occasione lascia il segno, come in blucerchiato.
Segna il rigore dell’1-1 definitivo durante il match contro l’Alessandria. Goal siglato alla fine del primo tempo, al 43′. Risultato che poi non cambierà fino al triplice fischio del direttore di gara. Prima rete alla prima uscita con la sua nuova squadra, forse un vizio per l’ex Brescia perché anche un anno fa, più o meno, successe la stessa cosa.
Sampdoria, ecco quanto sarà incassato con la cessione di Torregrossa a titolo definitivo
Sampdoria, Torregrossa si ripete anche a Pisa
LEGGI ANCHE Arresto Ferrero, i dubbi del tribunale del Riesame sul trust Rosan
Era il 16 gennaio 2021, Torregrossa era una richiesta espressa di Claudio Ranieri che voleva un attaccante con le sue caratteristiche. Non convocato per la gara con lo Spezia, fa il suo debutto contro l’udinese invece, e nel migliore dei modi. All’81’ la punta fossa il risultato sul 2-1 per i blucerchiati, assist di Tommaso Augello, suo il colpo di testa vincente. Anche in questo caso goal all’esordio.
Sei presenze lo scorso campionato e un unico goal, a dire il vero l’unico segnato in blucerchiato perché tra tanti problemi fisici e le gerarchie di Ranieri e quelle di D’Aversa e Giampaolo poi, Torregrossa a Genova non è mai riuscito ad imporsi. Accettando poi il trasferimento in Serie B.
La speranza è che il calciatore trovi la sua dimensione, minuti e i goal. Cose non viste con la Sampdoria. Che comunque a fine stagione incasserà i 3 milioni di euro pattuiti con il Pisa dal prestito con obbligo di riscatto.