Non ingrana con la Sampdoria Ernesto Torregrossa e la prossima sessione di calciomercato si avvicina. Riflessioni in corso sul suo futuro?
Un’altra prova incolore, anzi più disastroso che utile alla causa blucerchiata. Ernesto Torregrossa continua a deludere e gennaio si avvicina. L’attaccante è arrivato dal Brescia nella scorsa sessione di mercato invernale non è assolutamente riuscito a lasciare il segno dal suo ‘sbarco’ a Genova.
La sua prestazione nell’ultima gara con il Bologna è stata da dimenticare e inoltre non è mai riuscito a mettere in difficoltà D’Aversa con le scelte in attacco dal primo minuto. I titolari sono Caputo, Gabbiadini e Quagliarella. Sono loro ad essere in ballottaggio per un maglia da titolare, Torregorssa resta un’alternativa dalla panchina, quando la gara si fa complicata e la Sampdoria cerca di sfruttare il gioco aereo con i cross.
Sampdoria, i numeri impietosi di Torregrossa?
Sampdoria, Torregrossa non convince. Riflessioni in vista di gennaio?
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Bologna: D’Aversa il primo a sbagliare
Scelta che però finora non ha dato i suoi frutti. Nessun goal segnato, nessun assist servito nei sette spezzoni di partita giocati in campionato. Mai dal primo minuto, tutte partenze dalla panchina e in alcuni casi è rimasto a guardare i suoi compagni giocare.
In mezzo i soliti problemi fisici che non gli hanno permesso di trovare la migliore condizione fisica e anche questo va detto. Ma non è un fatto da sottovalutare la ‘fragilità’ di Torregrossa. Come detto Gennaio si avvicina e la punta potrebbe partire, forse in prestito, difficile trovare una squadra disposta a prenderlo a titolo definitivo alle condizioni dei blucerchiati, visti anche i 6 milioni di euro spesi per il suo cartellino.



