Il test contro la Ternana sarà importante anche per capire a che punto è Torregrossa: l’obiettivo dell’attaccante della Sampdoria è esserci con l’Inter
Da quando è arrivato nello scorso gennaio, Ernesto Torregrossa è riuscito a giocare solo sette partite con la maglia della Sampdoria. Il problema al polpaccio accusato a fine febbraio ha compromesso la scorsa stagione e gli ha causato dei problemi anche nella preparazione estiva. Ora, però, sembra essere arrivato anche il suo momento.
Con Roberto D’Aversa è riuscito solo a giocare solo mezzora con l’Alessandria prima di farsi male nuovamente. Il tecnico non lo ha potuto schierare contro Milan e Sassuolo, ma la pausa per le Nazionali sta servendo per fargli recuperare la forma. Un test importante sarà quello contro la Ternana di Cristiano Lucarelli, in programma sabato 4 settembre.
Sampdoria, Torregrossa: prima la Ternana poi l’Inter
Sampdoria, Torregrossa punta l’Inter: ma ora la Ternana
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa al lavoro: l’attacco non funziona e arriva l’Inter. I numeri
L’attaccante, insidiato anche dall’arrivo di Francesco Caputo, scalpita per tornare a piena disposizione del tecnico e in amichevole potrebbe scendere in campo per testare la sua condizione. Nella rosa della Sampdoria Torregrossa ha caratteristiche uniche, dato che è la punta fisicamente più strutturata e migliore nei colpi di testa.
L’obiettivo è averlo a disposizione – in panchina – per la partita contro l’Inter. Non è facile, ma se con la Ternana le cose dovessero andare per il verso giusto Torregrossa potrebbe essere convocato per la prima volta in questo campionato. Grazie all’arrivo di Caputo, almeno, D’Aversa non avrà il solo Quagliarella al 100% e potrà contare anche sull’ex Sassuolo.



