Torregrossa si gode gli elogi dopo l’esordio con goal con la Sampdoria, una rete ‘propiziata’ da Vialli e Mancini: lo stesso che potrebbe chiamarlo in Nazionale
Questa è stata la settimana di Ernesto Torregrossa, match winner della partita contro l’Udinese, in goal dopo 19 minuti nel suo esordio con la maglia della Sampdoria. Queste le sue sensazioni, rivelate a La Gazzetta dello Sport:
La cosa più bella che potessi immaginare. Qui si respira un’aria speciale.
Dopo anni di gavetta, tra Serie C e Serie B e un solo anno – la stagione scorsa – in Serie A con il Brescia, la Sampdoria per Torregrossa rappresenta una grande occasione:
Vedo la Samp come un traguardo, ma pure come un nuovo inizio. Questo è lo step più importante della mia carriera.
Il corteggiamento di Torregrossa non è stata una cosa improvvisa: la Sampdoria ha seguito il calciatore per due anni prima di riuscire ad acquistarlo:
So di un interessamento ormai da un paio d’anni. All’inizio di questa finestra invernale mi hanno detto di un interessamento serio. Spero di ricambiare la fiducia.
LEGGI ANCHE Verso Parma-Sampdoria, Mugnaini impraticabile: giocatori sul sintetico

Sampdoria, Torregrossa: cosa c’entrano Vialli e Mancini con lui?
Il primo goal con la maglia della Sampdoria porta con sé anche due aneddoti, uno dei quali sui “gemelli del goal”:
Prima della partita con l’Udinese ho visto su Youtube i video di Vialli e Mancini. Mi ispirano. Poi, dopo il goal, mi ha scritto Balotelli: “Finalmente sei nella categoria che meriti”.
Ernesto Torregrossa ha la doppia cittadinanza, ma nella sua testa c’è solo la Nazionale italiana:
Nei mesi scorsi sono stato contattato dal commissario tecnico del Venezuela, ma ho preso tempo, anche perché comunque…
Il bomber della Sampdoria spera in una chiamata di Mancini. Chissà che, continuando a segnare, non possa arrivare anche la convocazione.



