Sampdoria, l’assessore allo Sport e alla Scuola della Regione Liguria, Simona Ferro ha parlato del Torneo Ravano-Coppa Paolo Mantovani
Simona Ferro, l’assessore allo Sport e alla Scuola della Regione Liguria, ha parlato del Torneo Ravano-Coppa Paolo Mantovani, intitolata all’ex presidente della Sampdoria. sottolineando l’importanza dell’evento. Ecco che cosa ha detto in vista dell’edizione 2023 della manifestazione sportiva.
Sampdoria, le parole dell’assessore Ferro sul Torneo Ravano Coppa Mantovani
Sampdoria, Torneo Ravano: le parole dell’ass. Ferro
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli auguri della Federclubs con un blucerchiato d’eccezione
“È una festa di sport e ne rappresenta alla perfezione i valori più puri. Anche quest’anno Regione Liguria sostiene la Fondazione organizzatrice con il proprio patrocinio e io, in modo particolare, da Assessore allo Sport e alla Scuola, mi sento orgogliosa di questo evento che interesserà migliaia di giovani.
Dal 1985 ad oggi la manifestazione è cresciuta anno dopo anno arrivando a coinvolgere tutte le scuole di Genova, oltre a una fase preselettiva in tutta la Liguria e nel basso Piemonte, con tredici discipline diverse che hanno il comune obiettivo di promuovere il valore educativo dello sport.
Sottolineo con piacere il grande lavoro sinergico che coinvolge, oltre agli organizzatori e all’Ente che rappresento. Anche l’Ufficio Scolastico Regionale, il Comune di Genova, la Camera di Commercio, federazioni sportive e partner privati. Sport e istruzione, con i laboratori educazionali che si svolgeranno tra una partita e l’altra, si fondono nel torneo che sono certa avrà grandissimo successo anche nella sua edizione 2023″.