Panchina Sampdoria, voci di ritorno di Claudio Ranieri: il tecnico romano però, interpellato a riguardo, ha preferito non dare risposta.
Se dopo la prima contestazione dei tifosi della Sampdoria è saltata la panchina di Marco Giampaolo, dopo la seconda non avverrà lo stesso per quella di Dejan Stankovic. La società, soprattutto Marco Lanna, ha fatto sapere che il tecnico resterà al comando dei blucerchiati al ritorno in campo a gennaio. Ma qualche nome di sostituto già circolava.
Soprattutto quello di Claudio Ranieri, che già si era detto disponibile a tornare proprio dopo l’esonero del maestro Giampaolo, quando la scelta ricadde sull’attuale tecnico blucerchiato. Nelle ore appena successive alla sconfitta contro il Lecce, Gianluca Di Marzio aveva lanciato la notizia di un possibile ritorno di Sir. Claudio alla guida della Sampdoria, per poi essere smentita con la conferma di Stankovic.
Sampdoria, alla domanda sul ritorno a Genova Ranieri non ha risposto

LEGGI ANCHE Sampdoria, le quote retrocessione dei bookmakers
Ed è proprio la redazione di GianlucadiMarzio.com ad aver intervistato Ranieri a margine della presentazione del libro di Pietro Chiodi “Dalla Curva Sud al Paradiso“, di cui lo stesso ex allenatore blucerchiato ha scritto la prefazione (è uno dei suoi assistiti).
Interpellato a proposito della Sampdoria, Ranieri ha preferito non rispondere e ha lasciato dunque un interrogativo riguardo il suo futuro in generale. Sir. Claudio sarebbe stato pronto a tornare a Genova, l’ultima città in cui ha allenato, per provare a rifare quell’impresa che gli è riuscita nella stagione 2019/2020. Ma le scelte e il percorso della società blucerchiata hanno virato in altre direzioni. Per ora il tecnico romano non ha rilasciato risposte e il suo futuro (come quello sampdoriano del resto) è ancora un’ incognita.