Massimo Ienca è tornato alla Sampdoria dopo 7 mesi dall’addio: è di nuovo il segretario generale del club
A sette mesi dall’addio, Massimo Ienca è tornato alla Sampdoria. L’ex segretario generale blucerchiato, che dopo 11 anni e tante “ere” a giugno era andato via per la scadenza del contratto, ha ufficialmente fatto rientro nella società con lo stesso ruolo ricoperto per 11 anni.
Ienca è nuovamente segretario generale. L’indiscrezione rilanciata da Telenord ha trovato conferme ed è ora ufficiale il nuovo ingresso, come si può vedere dall’organigramma che la Sampdoria ha aggiornato sul proprio sito. Ienca riprende, quindi, il suo posto all’interno della Sampdoria per dare ulteriore solidità alla dirigenza blucerchiata. Anche se un po’ sorprende questa scelta, dato che il suo contratto era scaduto appena sette mesi fa, il 30 giugno 2025.
Sampdoria, il ritorno di Ienca

Sampdoria, torna Massimo Ienca: è il nuovo segretario generale
LEGGI ANCHE Verso Mantova-Sampdoria, niente trasferta libera. La determinazione dell’Osservatorio
Al suo posto, come segretario generale, era stato nominato Tommaso Mattioli, che era stato reintegrato nella società dopo il caso Iene legato al contratto di Emanuele Profeti.
Dopo 7 mesi, quindi, torna Ienca che, in precedenza, era stato alla Sampdoria dal 2014 al 2025, attraversando prima l’era di Massimo Ferrero e poi il passaggio di proprietà nel 2023 al duo composto da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.
E’ arrivata l’ufficialità di questa scelta, che punta a dare più stabilità al comparto dirigenziale blucerchiato.



