Semplici lavorerà sulla coppia Tutino-Coda: il numero 9 si sta gestendo per lo Spezia, alla Sampdoria servono i loro goal
Leonardo Semplici non ha un compito facile alla Sampdoria. I blucerchiati hanno 17 punti dopo 16 giornate e sono in piena zona playout. Decisamente distanti dalle prime posizioni: venti punti dal Sassuolo, 17 dal Pisa e 16 dallo Spezia, prossimo avversario nel derby del Luigi Ferraris del prossimo 14 dicembre.
Derby in cui dovrebe rivedersi la coppia composta da Gennaro Tutino e Massimo Coda. La coppia dei sogni estivi per ora rimasti solo tali. La coppia su cui hanno lavorato prima Andrea Pirlo, poi Andrea Sottil e sui cui dovrà lavorare anche Semplici, sperando in risultati migliori dei predecessori.
Sampdoria, Coda punta lo Spezia: Semplici ci crede
Sampdoria, torna la coppia Tutino-Coda: Leonardo Semplici ha bisogno dei loro goal
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino e non solo: primi colloqui individuali per Semplici
Coda, dopo l’infortunio con il Pisa del 9 novembre, è rientrato con il Sassuolo, procurandosi e segnando il rigore. Si sta gestendo in settimana (anche mercoledì 11 dicembre programma differenziato) per essere pronto per lo Spezia, con cui dovrebbe partire dal primo minuto. Questo è il suo obiettivo ed è anche la speranza di Semplici.
Tutino e Coda sono attaccanti da doppia cifra. Al momento, però, hanno segnato solo cinque goal a testa in campionato. La Sampdoria ha bisogno di qualcosa di più, di ritrovare una coppia che, l’anno scorso, è arrivata a quota 36 goal totali.