Manca poco a Sampdoria-Torino, ecco il punto sulla squadra granata allenata da Davide Nicola in vista della partita contro i blucerchiati
Si avvicina la gara del Ferraris per la Sampdoria, che giocherà domenica prossima contro il Torino di Davide Nicola. I granata arrivano alla sfida dalla vittoria, all’ultimo minuto, contro il Sassuolo mercoledì scorso, nel recupero del 24° turno di campionato.
Più in generale Belotti e compagni nelle ultime 5 gare hanno collezionato 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio. Ranieri e i suoi invece sono reduci dalla brutta caduta contro il Bologna, in trasferta. Nelle ultime 5 invece sono arrivate 3 sconfitte e 2 pareggi.
La vittoria manca da un mese ai blucerchiati, dalla sfida interna con la Fiorentina, finita 2-1 per gli uomini di Claudio Ranieri.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ranieri ‘provoca’ Keita sul riscatto
Sampdoria-Torino, ecco come stanno i ragazzi di Nicola
La preparazione al match continua al Filadelfia, Davide Nicola, dopo l’attivazione muscolare, ha diretto una sessione tecnico-tattica che poi si è conclusa con una partita a ranghi misti, con campo e minutaggio ridotti. Come riportato sul sito ufficiale della squadra granata.
Le note dolenti per il Torino sono Andrea Belotti e Armando Izzo che hanno seguito un programma differenziato. I due non sono comunque a rischio per la gara coi blucerchiati, mentre Baselli punta alla convocazione, secondo quanto riporta il portale tuttomercatoweb.
In dubbio oltre a Baselli c’è anche Singo, non ancora la meglio della condizione. Chi invece non ci sarà sicuramente è Nkoulou, fermo per infortunio. Al Ferraris inoltre si rivedranno due ‘volti conosciuti’, Linetty e Murru.
In ogni caso i due non dovrebbero partire dal primo minuto, Lukic sembra essere il titolare con il polacco ex Sampdoria destinato ad andare in panchina. Stesso discorso per Murru, al suo posto Bremer a sinistra nei tre di difesa e Ansaldi sulla fascia mancina a tutto campo.