Pensa al turnover Roberto D’Aversa per la prossima gara della Sampdoria, quella di Coppa Italia contro il Torino. Ecco tutti i dettagli
C’è la partita con il Torino alle porte per la Sampdoria. Gara che arriva dopo la vittoria nel derby, dell’ultima giornata di campionato. Roberto D’Aversa ha parlato delle due gare, presentando la sfida con i granata e parlando della stracittadina vinta con i rossoblù.
Il derby ci ha lasciato entusiasmo, ora mi aspetto di vedere sempre questo tipo di gare a prescindere dalla partita e dal risultato. dobbiamo andare in campo con la volontà e la determinazione di passare il turno.
Il Torino? E’ una squadra che ha l’impronta del suo allenatore, sicuramente non sarà una gara semplice. Noi dobbiamo ragionare su noi stessi e su come dobbiamo interpretare le gare.
Sampdoria, la parole di D’Aversa sul turnover con il Torino
Sampdoria-Torino: D’Aversa e il turnover, una scelta giusta?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Crac Ferrero: tremano Gravina e la Figc. Ecco perché
Le indiscrezioni sulla gara del secondo turno di Coppa Italia parlavano della possibilità legata al turnover da parte di Roberto D’Aversa. Ed è proprio il tecnico che ha parlato di questa evenienza.
Farò le mie considerazioni, rifletterò sulle condizioni post derby sia a livello fisico, sia a livello mentale, sia per l’avversario che affronteremo. Chi andrà in campo lo farà con la motivazione giusta, quella per passare il turno in Coppa Italia. Indipendentemente da chi andrà in campo, domani andrà in campo la Sampdoria.
Viene però automatico fare qualche considerazione alla luce di quello che ha detto Roberto D’Aversa. Per esempio come si farà a passare il turno con le riserve in campo. E se Juric deciderà per la stessa tattica, o se invece si affiderà in blocco ai titolari.
L’intenzione di passare il turno è in contrasto con la scelta di far giocare chi ha avuto meno spazio, o chi invece ha deluso. Poco ma sicuro. Dovrà prendere delle decisioni oculate il tecnico, perché la gara con il Torino è un appuntamento troppo importante e da non fallire.