Nell’ottimo esordio della Sampdoria di D’Aversa non hanno trovato spazio Vieira, Tonelli e Falcone: i tre sono alle prese con i recuperi dai rispettivi problemi fisici
Ottima la prima per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che ha rifilato 14 goal alla Nuova Camunia. Il tecnico ha potuto testare quasi tutti giocatori presenti in ritiro, fatta eccezione per chi è alle prese con qualche acciacco fisico. Tra i giocatori della prima squadra soni rimasti fuori in tre.
Ronaldo Vieira, tornato dal prestito al Verona, deve ancora completamente smaltire il problema avuto l’anno scorso. Il centrocampista classe 1998 è rimasto fuori per quasi tutta la stagione, giocando solo quatto partite in campionato. La prudenza con lui deve essere massima, anche perché, se si vuole pensare a una cessione, bisogna che il calciatore sia integro.
Sampdoria, le condizioni di Tonelli e Falcone
Sampdoria, Tonelli, Vieira e Falcone esclusi dall’amichevole: le loro condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, interesse per un giovane della Fluminense
Riposo anche per Lorenzo Tonelli. I problemi al ginocchio del difensore, così come l’anno scorso, lo portano ad avere una preparazione diversa rispetto ai compagni. Lavoro personalizzato per lui, che punta a essere al 100% per l’inizio del campionato, in cui, almeno inizialmente, si candida per un posto da titolare al fianco di Omar Colley (sempre che quest’ultimo non parta).
Infine non ha giocato neanche Wladimiro Falcone. Nella ripresa, infatti, a Emil Audero è subentrato il giovane Esposito, classe 2002 appena arrivato dalla Juve Stabia. L’ex portiere del Cosenza, appena tornato dal prestito, dovrebbe rientrare in gruppo la prossima settimana.



