Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria: Tonelli tra passato, futuro e difesa a tre…
    News

    Sampdoria: Tonelli tra passato, futuro e difesa a tre…

    Tonelli è ritornato alla Sampdoria dopo il mancato riscatto dell'anno scorso: grande feeling con la piazza e con Claudio Ranieri
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano7 Giugno 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    tonelli sampdoria difesa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Tonelli è ritornato alla Sampdoria dopo il mancato riscatto dell’anno scorso: con la piazza il feeling non è mai finito, con Ranieri è scattato subito

    Quella tra Tonelli e la Sampdoria è stata una storia d’amore travagliata, ma che, dopo sei mesi di distanza si sta compiendo nel migliore dei modi: “È come quando uno si innamora di sua moglie. Erano passati sei mesi dall’addio, ma tutto è tornato come prima. Volevo dimostrare all’ambiente che valgo più di quanto fatto vedere l’anno scorso”.

    Tonelli lo scorso anno è stato uno dei più positivi della scorsa, ma il suo riscatto non è scattato per sole due presenze – Lorenzo si fermò a 19, contro le 21 previste dall’accordo con il Napoli: “L’anno scorso avremmo dovuto arrivare in Europa. Non avevo messo in dubbio l’idea di non restare e la cosa mi ha destabilizzato”.

    Riscatto che, quest’anno, è vincolato alla salvezza: “Ho un contratto fino al 2022 e mi piacerebbe diventare ancora più importante per la Sampdoria”.

    LEGGI ANCHE Blocco retrocessioni: la Sampdoria prende posizione…

    Sul suo inserimento ha influito anche l’ottimo rapporto con Ranieri: “Abbiamo avuto feeling da subito pur non avendo mai lavorato insieme. Mi ha dato fiducia, riportandomi dentro il calcio”.

    Ranieri che, in vista della ripresa sta provando qualche novità: “La difesa a tre con Colley e Yoshida è un sistema di gioco che si adatta ai giocatori della nostra rosa, anche se proviamo anche altre soluzioni. Già con il Verona avevamo giocato a tre dietro, con buoni risultati”.

    Infine Tonelli interviene anche sulla questione dell’assenza del pubblico: “Sarà come giocare in campo neutro. L’unico problema sarà logistico perché ho sentito di trasferte da organizzare in un giorno e noi ne avremo otto”.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Benedetti report Bogliasco

    Sampdoria, Leonardo Benedetti torna in gruppo. Il report da Bogliasco

    18 Dicembre 2025
    Sudtirol Sampdoria pareggio

    Verso Padova-Sampdoria, settore ospiti tutto esaurito? Il dato

    18 Dicembre 2025
    padova sampdoria serie bkt

    Serie Bkt, cinque cose che non sai di Padova-Sampdoria

    18 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Spagna-Argentina in Qatar sarà la Finalissima 2026
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-18
    • Dybala alla lezione di primo soccorso organizzata da Bove a Casa Viola
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-18
    • Supercoppa: Chivu, il Bologna è una squadra fastidiosa per tutti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-18
    • Supercoppa: Chivu, il gruppo Inter è affamato per vincere trofei
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-18
    • Italiano, "Bologna quarto incomodo della Supercoppa, ci proveremo"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-18




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.