Claudio Ranieri perde Tonelli per la partita contro l’Udinese: il centrale della Sampdoria ha lavorato a parte e difficilmente sarà della gara
Continuano i problemi in difesa per la Sampdoria che, una partita dopo il ritorno di Bereszynski, perde Lorenzo Tonelli. Il centrale ex Empoli, già escluso dalla sfida di La Spezia, sarà fuori anche contro l’Udinese a causa del problema all’adduttore destro.
Nella seduta di allenamento di giovedì, Tonelli ha lavorato ancora a parte e, pertanto, è difficile pensare che possa essere recuperato per la partita di sabato. Al centro della difesa blucerchiata – quindi – ci sarà spazio ancora per la coppia Yoshida-Colley, con Ranieri che, vista la prestazione con lo Spezia, può essere leggermente preoccupato.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: cambia ancora il giudice per Eleven Finance
I due hanno fatto male contro la squadra di Italiano, soffrendo – Colley soprattutto – la fisicità di N’Zola. Fortunatamente l’Udinese dovrà fare a meno di Okaka, altro attaccante molto fisico, altrimenti i rischi sarebbero aumentati. Ranieri deve sperare che anche senza Tonelli – tre sconfitte su tre senza di lui – la difesa non avrà problemi nell’arginare il quart’ultimo attacco della Serie A. I bianconeri, infatti, hanno realizzato appena diciotto goal in 17 partite.