Tommaso Martinelli ha rimediato una lesione al retto femorale: il portiere della Sampdoria potrebbe tornare in campo a marzo
Che l’infortunio di Nicholas Pierini fosse serio si era capito subito, appena è uscito dal campo contro il Padova. E, infatti, gli esami hanno certificato una lesione di secondo grado all’adduttore lungo, che lo terrà fuori circa un mese. Sembrava, però, che Tommaso Martinelli avesse rimediato solo una contusione e, invece, c’è lesione anche per il baby-portiere.
Il classe 2006 ha rimediato una lesione di primo grado al retto femorale. Un infortunio meno grave rispetto a quello di Pierini, ma che, comunque, lo costringerà ai box. Con Simone Ghidotti pronto a tornare a oltre un mese dall’ultima partita giocata (Sampdoria-Virtus Entella del 17 gennaio).
Sampdoria, Martinelli torna a marzo?

Tommaso Martinelli-Filippo Lorenzo Sgarbi-Mattia Viti-Alessandro Di Pardo
Sampdoria, Tommaso Martinelli torna a marzo? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo Nicholas Pierini: lesione muscolare anche per Tommaso Martinelli. Le ultime
Ma quanto starà fuori Martinelli? Sicuramente salterà il Mantova, ma la sensazione è che lo stop possa essere di due settimane, portandolo, quindi, a stare fuori anche con il Bari, nella sfida in programma venerdì 27 febbraio. Toccherà a Ghidotti, che dovrà farsi trovare pronto dopo esser sceso nelle gerarchie per scelta tecnica.
La sensazione, dunque, è che Martinelli possa tornare per la partita contro la Juve Stabia in programma nel turno infrasettimanale, mercoledì 4 marzo. Sarà una trasferta delicata a cui la Sampdoria punta ad arrivare con un bottino compreso tra i 4 e i 6 punti.



