In vista di Avellino-Sampdoria, Foti e Gregucci hanno provato anche la coppia d’attacco composta da Matteo Brunori e Massimo Coda
Dopo due settimane di pausa, la Sampdoria torna in campo contro l’Avellino. Rispetto alla squadra che ha battuto la Reggiana nell’ultimo impegno del 2025 sono quattro i volti nuovi: Salvatore Esposito, Matteo Brunori, Tjas Begic e Tommaso Martinelli.
Salvatore Foti e Angelo Gregucci in questi giorni hanno fatto le prime prove con i nuovi arrivati e già due potrebbero essere titolari al Partenio. Il modulo di partenza sarà sempre il 3-5-2 e crescono le possibilità di vedere subito Brunori insieme a Massimo Coda. Un tandem certamente offensivo, che i due tecnici hanno provato nell’ultimo allenamento a Bogliasco. In questo modo partirebbe fuori Simone Pafundi, in ballottaggio proprio con l’ex Palermo.
Avellino-Sampdoria, Esposito con Henderson

Sampdoria, tocca subito a Matteo Brunori? Le idee di Foti e Gregucci per l’Avellino
LEGGI ANCHE Verso Avellino-Sampdoria, Foti e Gregucci in emergenza: torna Simone Romagnoli? La situazione
In mezzo, riporta Il Secolo XIX, dovrebbe giocare ancora Liam Henderson, con Salvatore Esposito in ballottaggio con Francesco Conti per il ruolo di mezzala. L’ex Spezia è pronto a ereditare il posto da regista, ma, per la prima partita, potrebbe giocare un po’ più spostato. Insieme a loro attenzione all’ipotesi Tjas Begic, provato come alternativa ad Antonin Barak per la sua capacità di inserirsi e giocare tra le linee.
A sinistra ci sarà Luigi Cherubini, mentre a destra Fabio Depaoli. In difesa scelte quasi obbligate: Dennis Hadzikadunic, Oliver Abildgaard e uno tra Alex Ferrari e Stipe Vulikic.



