Secondo le indiscrezioni, la Sampdoria avrebbe deciso di dare a Pirlo un’ultima chance a Cittadella: in caso di sconfitta pronto il Iachini bis
La Sampdoria ha cominciato col piede sbagliato il 2024, con due sconfitte dal passivo pesante (8 reti subite e 3 fatte) contro Venezia e Parma, a cui vanno aggiunti il pareggio contro il Bari e il 3-2 casalingo subito contro la Feralpisalò. Nonostante l’emergenza infortuni che vincola Andrea Pirlo a poche scelte forzate, nonostante le avversarie di questo inizio gennaio siano state le squadre più in forma della Serie B, la posizione del tecnico blucerchiato sembra essere tornata in discussione.
Secondo quanto rivela Tuttomercatoweb, i risultati e la posizione di classifica non lontana dai playout avrebbe portato la società a riflettere sul futuro di Pirlo, che adesso deve obbligatoriamente vincere contro il Cittadella, altra squadra parecchio in forma di questa Serie B. Se contro gli uomini di Edoardo Gorini dovesse arrivare una sconfitta, si prospetterebbe un cambio in panchina. Con il ritorno di un nome molto amato dalla tifoseria, che evoca ottimi ricordi in cadetteria: Beppe Iachini.
Sampdoria, Pirlo si gioca tutto col Cittadella
Sampdoria, TMW: Cittadella decisivo per Pirlo? Pronto Iachini
LEGGI ANCHE Inter-Sampdoria Primavera, Sassarini cade ancora fuori casa. E la classifica…
Sarebbe quello del tecnico della promozione del 2012 il nome già pronto che la dirigenza della Sampdoria avrebbe in caso di sconfitta contro i veneti. Si tratterebbe di una specie di ultimatum a Pirlo, come fu quasi quello col Cosenza e contro il Palermo. Due partite vinte che salvarono la panchina, dimostrando che la squadra era con lui e inaugurarono una breve stagione di vittorie che risollevò la classifica blucerchiata. Che ora torna a farsi complicata.
La proprietà ha sempre avuto molta fiducia in Pirlo, ma l’indiscrezione di Tuttomercatoweb rivela che adesso potrebbe esserci un cambio in corsa. Il nome di Iachini è evocativo in questo senso e sarebbe chiamato a ripetere l’impresa di 12 anni fa, quando la situazione era un po’ diversa. Subentrò alla 15ma giornata a Davide Atzori e il calciomercato doveva ancora iniziare, in più quella sessione stravolse la rosa. Adesso ci sono più difficoltà.
Quelle in cui si è dovuto muovere Andrea Pirlo, che rischierebbe il posto in caso di terza sconfitta consecutiva a Cittadella.