Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, TMW: Cittadella decisivo per Pirlo? Pronto Iachini
    News

    Sampdoria, TMW: Cittadella decisivo per Pirlo? Pronto Iachini

    Secondo le indiscrezioni, la Sampdoria avrebbe deciso di dare a Pirlo un'ultima chance a Cittadella: in caso di sconfitta pronto il Iachini bis
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli20 Gennaio 2024Aggiornato:22 Gennaio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Divina Commedia Purgatorio Inferno
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Bari Andrea Pirlo (allenatore Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Secondo le indiscrezioni, la Sampdoria avrebbe deciso di dare a Pirlo un’ultima chance a Cittadella: in caso di sconfitta pronto il Iachini bis

    La Sampdoria ha cominciato col piede sbagliato il 2024, con due sconfitte dal passivo pesante (8 reti subite e 3 fatte) contro Venezia e Parma, a cui vanno aggiunti il pareggio contro il Bari e il 3-2 casalingo subito contro la Feralpisalò. Nonostante l’emergenza infortuni che vincola Andrea Pirlo a poche scelte forzate, nonostante le avversarie di questo inizio gennaio siano state le squadre più in forma della Serie B, la posizione del tecnico blucerchiato sembra essere tornata in discussione.

    Secondo quanto rivela Tuttomercatoweb, i risultati e la posizione di classifica non lontana dai playout avrebbe portato la società a riflettere sul futuro di Pirlo, che adesso deve obbligatoriamente vincere contro il Cittadella, altra squadra parecchio in forma di questa Serie B. Se contro gli uomini di Edoardo Gorini dovesse arrivare una sconfitta, si prospetterebbe un cambio in panchina. Con il ritorno di un nome molto amato dalla tifoseria, che evoca ottimi ricordi in cadetteria: Beppe Iachini.

    Sampdoria, Pirlo si gioca tutto col Cittadella

    sampdoria beppe iachini salvezza pirlo panchina

    Sampdoria, TMW: Cittadella decisivo per Pirlo? Pronto Iachini

    LEGGI ANCHE Inter-Sampdoria Primavera, Sassarini cade ancora fuori casa. E la classifica…

    Sarebbe quello del tecnico della promozione del 2012 il nome già pronto che la dirigenza della Sampdoria avrebbe in caso di sconfitta contro i veneti. Si tratterebbe di una specie di ultimatum a Pirlo, come fu quasi quello col Cosenza e contro il Palermo. Due partite vinte che salvarono la panchina, dimostrando che la squadra era con lui e inaugurarono una breve stagione di vittorie che risollevò la classifica blucerchiata. Che ora torna a farsi complicata.

    La proprietà ha sempre avuto molta fiducia in Pirlo, ma l’indiscrezione di Tuttomercatoweb rivela che adesso potrebbe esserci un cambio in corsa. Il nome di Iachini è evocativo in questo senso e sarebbe chiamato a ripetere l’impresa di 12 anni fa, quando la situazione era un po’ diversa. Subentrò alla 15ma giornata a Davide Atzori e il calciomercato doveva ancora iniziare, in più quella sessione stravolse la rosa. Adesso ci sono più difficoltà.

    Quelle in cui si è dovuto muovere Andrea Pirlo, che rischierebbe il posto in caso di terza sconfitta consecutiva a Cittadella.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Bari Sampdoria Moreno Longo

    Ex Sampdoria, Andrea Sottil non si accontenta dopo Chichizola vuole anche… Il nome

    20 Giugno 2025
    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    FOTO – Sampdoria, a Trigoria incontro speciale per Matteo Manfredi. Ecco con chi

    20 Giugno 2025
    playout serie bkt sampdoria salernitana

    Verso Salernitana-Sampdoria, Evani ritrova Nicholas Ioannou, differenziato per un centrocampista. Il report

    20 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Abodi 'arbitri come agenti,stesse pene per chi aggredisce'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20
    • Dl sport: Abodi 'non c'è commissario stadi,serve qualche giorno'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20
    • Euro U.21: il lituano Lukjancukas arbitra Italia-Germania
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20
    • Serie D, incontro con società neopromosse e club in arrivo da C
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20
    • Euro U21: prima uscita da ct, Gattuso in tribuna a Italia-Germania
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.