E’ finito nel mirino di tante squadre Thorsby, dopo questa stagione con la Sampdoria, ma i blucerchiati hanno preso una decisione sul mercato
Non si muoverà da Genova Morten Thorsby, sopratutto se Claudio Ranieri resterà sulla panchina blucerchiata. Il norvegese è diventato letteralmente insostituibile per Sir Claudio, che non rinuncia a lui quasi mai.
Duttilità e corsa, caratteristiche fondamentali che hanno conquistato il tecnico romano. Qualità da classico mediano che sono preziosissime per la formazione blucerchiata. Il giocatore però è riuscito a mettersi in mostra finendo sui taccuini di altre squadre.
Thorsby, l’insostituibile di Sir Claudio
Sampdoria: Thorsby, numeri da uomo mercato ma il futuro è a Genova
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bilancio 2020: aumentano i compensi a Ferrero e sindaci. I numeri
Secondo quando riporta La Repubblica, diverse società europee infatti si sarebbero mosse per l’ex Heerenveen, che potrebbe diventare un vero e proprio uomo mercato in estate. Il suo futuro però dovrebbe essere ancora a Genova, in Serie A.
La Sampdoria ha deciso di non cedere però alle lusinghe, nessuna plusvalenza. Il norvegese l’11 gennaio 2019, in scadenza di contratto con il suo vecchio club, ha firmato un quadriennale con la società di Corte Lambruschini. L’arrivo l’estate successiva a parametro zero.
Trenta partite in questa stagione con la Sampdoria e 3 goal segnati. Di queste 26 da titolare, le restanti 4 subentrando dalla panchina. Numeri che certificano come il centrocampista sia diventando imprescindibile, vero è proprio motore della squadra blucerchiata.
Le sirene di mercato però si dovranno allontanare, per la Sampdoria Morten Thorsby è incedibile e Claudio Ranieri non ha alcune intenzione di rinunciare a lui.