Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Thorsby è insostituibile: con il Napoli punta al primato
    News

    Sampdoria, Thorsby è insostituibile: con il Napoli punta al primato

    Per Ranieri e la Sampdoria Morten Thorsby è insostituibile: il norvegese è il terzo giocatore più impiegato e non esce dal campo dal Benevento
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano13 Dicembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Per Ranieri e la Sampdoria Morten Thorsby è insostituibile: il norvegese è il terzo giocatore più impiegato e non esce dal campo dalla sfida con il Benevento

    Nei cambi di formazione di Claudio Ranieri c’è un calciatore che non può mai lasciare il campo. Si tratta, naturalmente, di Morten Thorsby, il motorino del centrocampo della Sampdoria. L’uomo su cui tecnico e compagni fanno cieco affidamento quando si tratta di correre e recuperare palloni.

    Il norvegese è il secondo giocatore di movimento più impiegato (869 minuti), dietro solo a Bereszynski e, finora, ha saltato i primi settanta minuti della sfida contro il Benevento e gli ultimi trenta con la Juventus. Da lì in poi non è più uscito dal campo, se non contro la Salernitana in Coppa Italia. Con Bereszynski out, contro il Napoli diventerà il giocatore di movimento più utilizzato

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: i tre scenari di Renzo Parodi

    pagelle di francesco ranieri atalanta sampdoria
    Sampdoria, Thorsby è insostituibile: con il Napoli punta al primato

    Ranieri non ha in rosa un elemento in grado di fare ciò che fa lui. Ekdal e Adrien Silva, infatti, sono centrocampisti di costruzione più che di rottura, non hanno il suo dinamismo e la sua intensità. Quella che serve alle squadre di Sir Claudio che fanno dell’aggressività un’arma micidiale.

    In questa stagione, poi, ha Thorsby anche trovato due volte – sempre di testa – la via del goal grazie alle pennellate di Jankto con l’Atalanta e di Candreva con il Bologna. Anche contro il Napoli, ovviamente, sarà al centro del campo. Sempre lì, nel mezzo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Massimo Mauro Vialli ntervista

    Sampdoria, Massimo Mauro: vi racconto i miei segreti con Gianluca Vialli. L’intervista

    28 Dicembre 2025
    pagelle sampdoria juve stabia coda

    Sampdoria, girone d’andata spaccato in due: al Luigi Ferraris ritmo playoff, in trasferta da retrocessione. I numeri

    28 Dicembre 2025

    Sampdoria, Antonin Barak promette: ora posso dare di più. Ecco perché non ci sono riuscito fino a oggi

    28 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: in campo Atalanta-Inter 0-0 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-28
    • Italiano 'il Bologna sta perdendo il passo in campionato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-28
    • Atalanta: L. Percassi 'con Palladino l'entusiasmo che serviva'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-28
    • >>>ANSA/Fabbian non basta, il Bologna non riparte e finisce pari il derby col Sassuolo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-28
    • Serie A: Bologna-Sassuolo 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-28




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.