skip to Main Content

Sampdoria, Thorsby è instancabile: il dato che lo conferma


Morten Thorsby è sempre più determinante per la Sampdoria: ecco il suo particolare primato durante la partita contro la Lazio.

Nella quarta giornata di Serie A, la Sampdoria si è imposta in modo convincente per 3-0 sulla Lazio, dando prova di avere un gruppo solido e in grado di fare male. Giovani e giocatori più stagionati, nuovi arrivati e veterani blucerchiati hanno sfoggiato una grande prestazione. Ma silenziosamente ce n’è uno che ormai non stupisce praticamente più: si tratta di Morten Thorsby.

Il centrocampista norvegese è una certezza della mediana della Sampdoria,  tanto da essersi meritato gli elogi di Ranieri in conferenza stampa. Non ha segnato, non ha fatto assist: non è uno da bonus. Ma ha lottato a centrocampo, ha smistato il gioco alternando impostazione e recupero di palloni. E soprattutto, come al solito, non molla mai di un centimetro. E lo dimostra il dato della Lega Serie A relativo proprio alla quarta giornata, quella di Sampdoria-Lazio.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, non amo Ferrero ma è stato bravo

 

Sampdoria, Thorsby è instancabile: il dato che lo conferma

Si legge sulle statistiche della Serie A che la Lazio è la squadra che ha corso di più (111.269 km percorsi dalla squadra biancoceleste), laddove la Sampdoria è terza con 110.576 km. Ciò è indice di una partita, quella tra i blucerchiati e gli uomini di Inzaghi, di corsa e intensità elevate. E tra tutti spicca proprio Morten Thorsby.

Il 18 della Sampdoria si conferma uno stakanovista perché è il giocatore che, in tutta la quarta giornata, ha percorso più chilometri di ogni altro giocatore di Serie A (12.483). Corsa e quantità, dal primo all’ultimo minuto, per un giocatore che già l’anno scorso si era dimostrato un corridore instancabile.

Nel post lockdown si era candidato ad essere uno dei giocatori che avevano percorso più chilometri, secondo solo a Brozovic dell’Inter. Altra conferma statistica del fatto che, per Ranieri e per la Sampdoria, Thorsby sia ormai un giocatore imprescindibile.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!